Incentivi auto, possibile rifinanziamento nella Legge di Bilancio

Tom's Hardware ECONOMIA

Non è da sottovalutare la possibilità, che il Governo appoggerà e sta promuovendo, di inserire nella legge di Bilancio la misura di rifinanziamento per il 2022, ma tenendo conto delle ultime evoluzioni del mercato

Potrebbe arrivare un rifinanziamento degli incentivi per l’acquisto di auto a basse emissioni di CO2, a dichiararlo è lo stesso ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti.

Giancarlo Giorgetti ha dunque risposto: Stiamo monitorando con attenzione l’utilizzo fatto con l’ultimo finanziamento per vedere dove si indirizza la richiesta. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri media

Non è da sottovalutare la possibilità che il governo appoggerà la proposta di inserire in legge di bilancio una misura di rifinanziamento per il 2022, tenendo conto delle ultime evoluzioni di mercato. L'incentivo dell'ecobonus auto", ha aggiunto Giorgetti, "è stato attivato per produrre benefici ambientali e per sostenere il comparto. (Quattroruote)

Andando al dunque, “non è da sottovalutare la possibilità, che il Governo appoggerà e sta promuovendo, di inserire nella legge di Bilancio la misura di rifinanziamento per il 2022, ma tenendo conto delle ultime evoluzioni del mercato” (Motor1 Italia)

"E' interesse prioritario del Mise predisporre un sistema di misure atte ad attrarre e consolidare gli investimenti nel settore automotive e del suo indotto" ha sottolineato Giorgetti (LiberoQuotidiano.it)

Proroga Ecobonus: l’annuncio di Giorgetti. Il Governo “considera in via prioritaria il settore automotive e green, il sostegno alla struttura produttiva”, ha dichiarato Giorgetti durante un Question time al Parlamento. (QuiFinanza)

Un trust di ministeri per gli incentivi auto. Sono tre ministeri ad agire in materia. Stando alla filiera auto, in questo modo l’Italia diventa l’unico Paese europeo, con un’importante vocazione manufatturiera automotive, che non sostiene il consumatore auto (ClubAlfa.it)

Pochi giorni dopo è arrivato anche lo stop all’incentivo statale per le auto con emissioni di Co2 comprese tra 61 e 135 g/km: la dotazione di fondi è andata esaurita nella giornata di mercoledì 3 novembre. (La Gazzetta dello Sport)