Lagarde: la Bce deve restare agile sui tassi, l’incertezza è straordinariamente alta

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Bce deve restare «agile» sui tassi in un contesto di incertezza «straordinariamente alta». Lo ha sottolineato la presidente Christine Lagarde in un intervento a Francoforte. «Mantenere la stabilità in una nuova era sarà un compito formidabile», ha aggiunto. «Richiederà un impegno assoluto nei confronti dell’obiettivo di inflazione, la capacità di individuare quali tipi di shock richiederanno una reazione monetaria e l’agilità di reagire in modo appropriato». (Milano Finanza)
Su altri media
"Il livello di incertezza economica e geopolitica è eccezionalmente alto", ma "la nostra risposta ai recenti episodi inflattivi deve dare a chi ci guarda la fiducia che faremo sempre tutto ciò che è necessario per assicurare la stabilità dei prezzi" e che la nostra politica "può adattarsi alle nuove circostanze": lo ha detto la presidente della BCE, Christine Lagarde, alla conferenza 'The Ecb and its watchers'. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Roma, 12 mar. È il messaggio chiave lanciato dalla presidente dell’istituzione, Christine Lagarde nel suo intervento alla conferenza annuale “The Ecb and its Watchers”, organizzata dell’Università Goethe di Francoforte (Agenzia askanews)
L'Europa si trova davanti "a nuovi shock bilaterali, legati principalmente al commercio e alla difesa, nonché al cambiamento climatico, che possono amplificare o contrastare le forze... (Virgilio)

Bce: Lagarde, con massima incertezza cruciale dipendenza da dati (Il Sole 24 ORE)
Notizie dal mondo L'Europa si trova davanti "a nuovi shock bilaterali, legati principalmente al commercio e alla difesa, nonché al cambiamento climatico, che possono amplificare o contrastare le forze esistenti". (LaVoce)
È il messaggio chiave lanciato dalla presidente dell'istituzione, Christine Lagarde nel suo intervento alla conferenza annuale "The Ecb and its Watchers", organizzata dell'Università Goethe di Francoforte (Finanza Repubblica)