Non si governa, almeno così, l’irrazionalità

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Tant’è e non c’è discussione razionale, con tutta la comprensione o il bene che si può volere a chi teme la vaccinazione.

Non si può dire che il Green Pass sia un attentato al lavoro o ai lavoratori.

Che, complice il Covid, ci si sarebbe dovuti difendere a decine di migliaia come ieri a Roma dal neofascismo non era in conto: o forse sì, andava messo, perché le difficoltà più drammatiche svelano cosa siamo davvero

Che lo dica un lussemburghese, socialista per giunta, commissario europeo al lavoro (cioè un livello istituzionale sconosciuto, incompreso o alieno a certe nostre piazze e a tanti nostri istinti) poco importa. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri media

Negli ultimo Mondiali a Porto Santo la Nazionale ha fatto quasi un en-plein. «Svolgo le professioni di fotografo e di giornalista – racconta Genovesi – e ho sempre avuto una certa passione per il mare. (La Gazzetta di Mantova)

Nel tardo pomeriggio di sabato 16 ottobre, al Centro Commerciale “Il Gigante” ai Quattro Venti di Curtatone, gli agenti della Squadra volanti hanno arrestato una donna – tale A. Ha tentato di allontanarsi con diversi articoli per animali nascosti sotto i vestiti, per un valore di oltre 700 euro. (La Gazzetta di Mantova)

I consiglieri regionali di Pd e M5S critici sui progetti messi in campo. «Per Mantova, una Casa della comunità non basta». (La Gazzetta di Mantova)

Francesca Andreatta, consigliere di maggioranza del Comune, è stata accusata di abusi d’ufficio. Secondo l’accusa ha denigrato esponenti istituzionali e politici con affermazioni non veritiere e lesive. (La Gazzetta di Mantova)

Sono 399 i dipendenti sanitari non vaccinati che lavorano nelle strutture pubbliche della Lombardia attualmente sospesi e senza stipendio in base alla normativa anti Covid che ha reso obbligatoria la vaccinazione di chi opera non mondo della salute a stretto contatto con i pazienti. (La Gazzetta di Mantova)

I reperti, di fattura veneziana, sono arrivati grazie ai trasporti sul Po. MANTOVA. La collezione di marmi di Palazzo Ducale di Mantova si è arricchita ultimamente “di un frammento di colonna che rappresenta una figura di apostolo inquadrata tra due colonne che sorreggono un arco carenato” proveniente dalla corte Tedolda di Villa Saviola di Motteggiana (La Gazzetta di Mantova)