Dopo giorni di caldo, arrivano pioggia e temporali a Milano: diramata l'allerta gialla

Dopo giorni di caldo, arrivano pioggia e temporali a Milano: diramata l'allerta gialla
Fanpage.it INTERNO

Dopo giorni di caldo, arrivano pioggia e temporali a Milano: diramata l’allerta gialla Allerta meteo a Milano per rischio temporali: è quanto stabilito per la giornata di oggi, giovedì 23 giugno, dalla Protezione civile della Lombardia.

Nella Pianura Centrale, nell'Alta Pianura Orientale, nella Bassa Pianura Occidentale, nella Bassa Pianura CentroOccidentale, nella Bassa Pianura Centro-Orientale, nella Bassa Pianura Orientale e infine nell'Appennino Pavese è partita alle 12 di oggi e terminerà a mezzanotte di domani

Il centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha infatti diramato un'allerta meteo gialla – quindi rischio ordinario – per la giornata di oggi, giovedì 23 giugno. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Sulla nostra regione, fino alla notte tra venerdì e sabato, affluirà pertanto aria calda, umida e instabile da sud-ovest. Sono attesi nuovi temporali, localmente anche forti. (Il Friuli)

Sulla nostra regione, fino alla notte tra venerdì e sabato, affluirà pertanto aria calda, umida e instabile da sud-ovest. Previsioni meteo: Dalle ore 18 di giovedì 23 giugno alle ore 24 di venerdì 24 giugno: Sulla regione, saranno probabili temporali sparsi e possibili locali temporali forti, specie tra la pianura e le Prealpi (triestecafe.it)

Il fenomeno si attenuerà nel corso della notte ma nella giornata di domani l’instabilità e la possibilità di temporali torneranno a intensificarsi. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione Civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi (MeteoWeb)

Previsioni meteo venerdì 24 giugno a Milano e in Lombardia: rovesci e temporali con grandine

Sta per arrivare un temporale a Milano e nelle zone pianeggianti della Lombardia. Secondo la previsione del centro funzionale di monitoraggio dei rischi di regione Lombardia, dovrebbero scatenarsi temporali sparsi a partire dal pomeriggio di giovedì 23 giugno e fino alla sera di venerdì 24 giugno. (MilanoToday.it)

Non si escludono temporali localmente intensi: forti rovesci, raffiche di vento e grandinate. Venezia, 23 giugno 2022 – Temporali e rovesci in arrivo, una perturbazione proveniente dalla Spagna sta per invadere il Veneto. (il Resto del Carlino)

Sabato, torna il bel tempo a Milano, il cielo poco nuvoloso e la temperatura in aumento. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr