Le notizie dal mondo

Rai News INTERNO

Giovedì 14 gennaio 2021 Le notizie dal mondo. Condividi. di Paolo Cappelli Nell'era Instagram, dove l'immagine è l'alfabeto della comunicazione, ci sono foto che diventano titolo e notizia da sole, sui giornali.

Ma mentre il resto del mondo ha passato gli ultimi cinque anni a promulgare leggi e quadri normativi per contrastare la disinformazione, quasi nulla è cambiato negli Stati Uniti.

“La rotta è pericolosa e mette a rischio gli abitanti degli Stati Uniti e di altri paesi, a causa del Covid-19”. (Rai News)

Su altre testate

Altri invece sono convinti che Trump potrebbe essere incriminato sulla base del suo discorso prima delle proteste violente e del video diffuso successivamente in cui il presidente descriveva i manifestanti come «persone molto speciali. (Ticinonline)

La prima ha prendere la parola è stata la speaker della Camera, Nancy Pelosi, che ha definito il presidente come un «chiaro pericolo». Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump. (Ticinonline)

In quest’ottica non è affatto strano che Mitch McConnell, influente capo dei Repubblicani in Senato, ha lasciato intendere di essere favorevole all’impeachment contro Trump e di essere pronto a votarlo. (Il Primato Nazionale)

"Il presidente – accusano i dem – ha gravemente messo in pericolo la sicurezza degli Stati Uniti e delle sue istituzioni di governo, in tal modo ha tradito la sua fiducia come presidente, con evidente danno al popolo degli Stati Uniti". (Fanpage.it)

I report mediatici dicono che la procedura di impeachment sta raccogliendo consenso trasversale allo spettro politico della Camera. (Wired.it)

«Sappiamo che il presidente degli Stati Uniti ha incitato questa insurrezione, questa rivolta armata contro il nostro paese. Stando ai calcoli fatti dalla Cnn, sarebbero almeno sei i deputati repubblicani pronti a votare a favore dell'impeachment di Trump. (Ticinonline)