Sanremo 2021, ci tocca pure Giovanna Botteri: un Festival a senso unico?

Francesco Fredella 24 febbraio 2021 a. a. a. Arrivano due super ospiti a Sanremo.

Adesso, sul palco dell'Ariston, arriverà pure Giovanna Botteri (storica giornalista e inviata della Rai).

Una donna amatissima dal pubblico e che in televisione ha portato avanti decine e decine di collegamenti in giro per il mondo.

Ha vinto il Premio Ischia alla presidenza del Premio Luchetta, il coronamento di una carriera lunghissima, iniziata nel 1985. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’anno scorso, mentre in Italia andava in onda Sanremo, in Cina eravamo già da un mese in lockdown” Sanremo 2021, Amadeus a pochi giorni dal via del Festival confessa che ha ancora un sogno da coronare: ce la farà? (instaNews)

Tra le donne del Festival di Amadeus arriverà anche Giovanna Botteri. Non solo Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic: tra le presenze sportive ci sarà anche l’ex campione del mondo di sci (Gossip e TV)

Nell’agosto 2020 aveva fatto trasparire la sua amarezza per non essere stata scelta come corrispondente Rai di Bruxelles:. “Sarebbe stata per me una grande sfida. Al momento non risulta ancora chiaro il suo ruolo. (TVBlog.it)

"Scherzi a parte - aggiunge subito - io non so fare niente, se non fare il mio lavoro. Quindi credo che mi abbiano chiamato per raccontare di come, dalla Cina, io abbia vissuto l'inizio della pandemia. (Adnkronos)

In realtà la carriera di Alberto Tomba e il Festival di Sanremo si sono incrociati nel 1988, quando Rai1 interruppe la kermesse canora in Riviera per trasmettere la seconda parte dello slalom speciale delle Olimpiadi invernali di Calgary, che videro trionfare lo sciatore. (Tvblog)

Anche se non sarà un Festival come gli altri, la città dei fiori e della musica vuole tenere fede al proprio nome e alla propria storia In queste ore sono in corso i lavori per la sistemazione dei nuovi vasi e delle nuove piante di via Matteotti. (SanremoNews.it)