Gp Monza, Bottas vince la Sprint Race ma la pole è di Verstappen

LaPresse SPORT

Il pilota olandese ha preceduto Daniel Ricciardo e Lando Norris su McLaren e Lewis Hamilton, quinto con la Mercedes.

Per la Ferrari sesto e settimo posto con Charles Leclerc e Carlos Sainz

Il finlandese penalizzato per il cambio del motore.

Leclerc e Sainz sesto e settimo. Valtteri Bottas vince la sprint race del Gp di Monza ma la pole position va al pilota della Red Bull Max Vestappen, che si è piazzato secondo dietro al finlandese che verrà penalizzato di 20 posizioni in griglia per il cambio del motore. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Secondo classificato, e che partirà domani in pole, è Max Verstappen, al suo fianco in prima fila Ricciardo su McLaren. Ottava fila per Tsunoda sull'AlphaTauri, anche lui vittima di un problema nella Sprint Race, e Mazepin su Haas. (Informazione Oggi)

Hamilton rimane dietro le McLaren per 18 lunghi giri con il drs aperto ma senza aver mai una reale opportunità di sorpasso. Le Ferrari chiudono seste con Leclerc e settime con Sainz. Condividi. Bottas è un fulmine nella Sprint Qualifying: parte davanti, finisce davanti, senza mai guardarsi indietro. (Rai News)

Bottas ha comunque incamerato i tre punti in classifica previsti per il vincitore della Sprint Race, due sono invece andati a Verstappen e uno a Ricciardo. (Rai Sport)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. . CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! (F1-News.eu)

keystone-sda.ch (LARS BARON / POOL) Il pilota finlandese, che ha guadagnato tre punti nella classifica generale, è stato però penalizzato per la sostituzione del motore e non partirà di conseguenza dalla pole position, ma dall'ultima piazza. (Ticinonline)

Hamilton rimane dietro le McLaren per 18 lunghi giri con il drs aperto ma senza aver mai una reale opportunità di sorpasso. L'olandese è il vero vincitore del sabato: scatterà in pole (Bottas è penalizzato per aver cambiato il motore, sarà ultimo) e avrà le due McLaren di Ricciardo e Norris "a scudo" in griglia. (Tiscali.it)