Paralimpiadi, Veronica Yoko Plebani argento nel Triathlon: “Credo la mia ultima gara in questo sport”

Paralimpiadi, Veronica Yoko Plebani argento nel Triathlon: “Credo la mia ultima gara in questo sport”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel SPORT

Veronica Yoko Plebani migliora il risultato ottenuto alle Paralimpiadi di Tokyo 2021 (medaglia di bronzo), poiché ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 (qui il programma completo giorno per giorno) ha conquistato la medaglia d’argento nel ParaTriathlon PTS2. Un risultato incredibile, cercato, desiderato e voluto. Ai microfoni di RAI2, nell’intervista condotta dal giornalista Marco Fantasia, l’atleta azzurra ha voluto commentare così il risultato: “Una gara allucinante, non lo so, non ci credo, sono stata lì tutto il tempo a lottare, è stato incredibile. (Ability Channel)

Ne parlano anche altre testate

Ancora una medaglia. (Corriere della Sera)

Plebani ha concluso la sua prova col tempo di 1h.15'31" piazzandosi alle spalle della statunitense Haley Danz (medaglia d'oro in 1h. (Eurosport IT)

Per l’azzurra è la seconda medaglia olimpica dopo il bronzo a Tokyo 2020. Due argenti e un bronzo sono il bottino dell’Italia nella mattinata delle Paralimpiadi di Parigi. (AltaRimini)

Parigi: Plebani argento nel Triathlon PTS2 donne

Paralimpiadi: impresa bresciana, medaglia d'argento per Veronica Yoko Plebani Una nuova medaglia scintillante, questa volta d'argento, dopo una gara in cui non ha mollato nemmeno un centimetro. Veronica Yoko Plebani ha conquistato il secondo gradino del podio nel Triathlon nella categoria PTS2, bissando (anzi migliorando) il successo ottenuto alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, da dove era rincasata con un bronzo al collo. (Prima Brescia)

L'intervista a Veronica Yoko Plebani argento nel Triathlon alle Paralimpiadi di Parigi 2024 e cover girl di Gennaio 2022 di Vogue Italia (Vogue Italia)

Per l'azzurra è la seconda medaglia olimpica, a Tokyo 2020 era stata bronzo. . (Il Mattino di Padova)

Paralimpiadi, Veronica Yoko Plebani argento nel Triathlon: “Credo la mia ultima gara in questo sport”