Estate bollente - Caldo record, il Mar Tirreno simile ai Tropici

Estate bollente - Caldo record, il Mar Tirreno simile ai Tropici
Altri dettagli:
LaC news24 INTERNO

Estate bollente. Il Mar Tirreno registra temperature “bollenti” come ai Tropici.

Valori più contenuti, anche se sempre alti- ha sottolineato Tei - si registrano sull'Adriatico e sul Mar Ligure, dove si registrano temperature di 27-28 gradi

Con 30 gradi di valore massimo (registrato al Sud, ed in particolare alle isole Eolie), ha infatti riportato temperature record.

Lo rende noto Claudio Tei, meteorologo del Consorzio Lamma-Cnr, precisando che a causare queste temperature così alte dell'acqua, rilevati all'infrarosso dai satelliti, sono le continue ondate di calore e l'assenza di piogge ormai da diversi mesi. (LaC news24)

La notizia riportata su altri media

Le acque dei nostri mari hanno raggiunto temperature record. Anche gli altri mari che bagnano le coste italiane fanno registrare temperature record. (Today.it)

Le stesse rilevate con analoghe misurazioni effettuate nell'Adriatico e nel Mar Ligure Un altro problema è il surriscaldameto dei mari, nello specifico il Tirreno. (Toscana Media News)

I meteorologi avvertono: temperature così alte mettono l’Italia a rischio uragani, un fenomeno relativamente raro nel bacino del Mediterraneo. Il Mar Tirreno come il Mar Rosso. (Open)

Mar Tirreno "bollente" come i Tropici: raggiunti i 30 gradi

Clima, mar Tirreno come ai Tropici: l’acqua tocca i 30 gradi al Sud. Le ondate di calore e l'assenza di pioggia tra le cause del surriscaldamento. CNR 1' DI LETTURA Condividi. 1' DI LETTURA ROMA – Mar Tirreno ‘bollente’ come ai Tropici: con 30 gradi di valore massimo (registrato al Sud, ed in particolare alle isole Eolie), ha infatti registrato temperature record. (Livesicilia.it)

Mar Tirreno bollentè come ai Tropici: con 30 gradi di valore massimo (registrato al Sud, ed in particolare alle isole Eolie), si è raggiunta una temperature record. La temperatura ha raggiunto i 30°C proprio, domenica 24 luglio al largo della costa orientale della Corsica. (ilmessaggero.it)

Mar Tirreno "bollente" come i Tropici, con 30 gradi di temperatura massima registrati nel meridione. È uno degli effetti delle quasi ininterrotte ondate di calore che si susseguono da maggio, provocate dall'espansione dell'anticiclone nordafricano. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr