Chi era Camilla Canepa, la 18enne che aveva ricevuto AstraZeneca

L'HuffPost INTERNO

Gli amici e compagni della sua squadra di volley la salutano commossi: “Siamo affranti e ci mancano le parole.

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18.

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla”.

Camilla si era presa un anno sabbatico per via del Covid ma voleva riprendere il prossimo campionato.

L’Agenzia ligure per la sanità ha sospeso il lotto AstraZeneca con cui era stata vaccinata la ragazza

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La giovane soffriva di una malattia autoimmune, la piastrinopenia, ma la patologia non era stata indicata nella scheda per il medico vaccinatore. (Virgilio Notizie)

Il vaccino AstraZeneca e il ricovero in ospedale. Camilla Canepa aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid di AstraZeneca il 25 maggio scorso. Poi anche il Policlinico San Martino di Genova ha confermato il decesso. (Fanpage.it)

Anche questo poteva essere valutato meglio nell'anamnesi. A questo punto diventa purtroppo una responsabilità del medico vaccinatore se non ha raccolto questi dati nella scheda anamnestica". (Fanpage.it)

Il sindaco Fiordalisio: collaborazione proficua con la Provincia che ci dà ottimismo per il futuro 117 Il presidente Pompeo: il nostro impegno sulle strade non si è mai fermato. (TG24.info)

Sono 115mila i campani under 60 a cui è stato inoculato il vaccino AstraZeneca e che quindi completeranno il ciclo di vaccinazione con la somministrazione "eterologa", cioè con Pfizer o Moderna, sulla base della nuova circolare del Ministero della Salute. (CasertaNews)

La morte di Camilla Canepa dopo il vaccino AstraZeneca e l'indagine per omicidio colposo. Anzi, J&J è già in contatto con lui e sta cercando di ottimizzare il siero, mentre non ci sono stati ancora contatti con AstraZeneca (Today.it)