Djokovic, dura posizione del governo australiano: "Senza prove sufficienti, sarà sul volo di ritorno"

La Gazzetta dello Sport SPORT

E infiammato l'opinione pubblica. Francesco Sessa. Lo Stato del Victoria e Tennis Australia da una parte, il governo australiano dall’altra.

Il caso Djokovic – partito per disputare gli Australian Open, nonostante non sia vaccinato, grazie a un’esenzione medica – sta dividendo l’opinione pubblica, ma anche le istituzioni.

L'esenzione concessa al campione serbo per giocare il torneo ha creato una spaccatura tra lo Stato del Victoria e il governo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Novak Djokovic, conferme dal padre Srdjan. Novak Djokovic è attualmentet rattenuto all'aeroporto, isolato in una stanza senza accesso al suo cellulare e incapace di parlare con i gli uomini della sua squadra, ed è addirittura sorvegliato da due uomini della sicurezza". (Tennis World Italia)

Lo Stato di Victoria ha bloccato la richiesta d'accesso nel paese e ora la decisione passa al governo federale. Il direttore degli Australian Open, Craig Tiley, era stato invece netto nei confronti di Djokovic prima che fosse bloccato sull'aereo: "Sarebbe utile se Novak Djokovic spiegasse i motivi per cui ha ricevuto l'esenzione medica per partecipare al torneo (ilGiornale.it)

5 Gennaio 2022. La lunga notte di Novak Djokovic. Una lunga notte per Novak Djokovic, bloccato all’aeroporto di Melbourne. Jaala Pulford, ministra dello sport ad interim dello Stato di Victoria, è stata perentoria. (Sportal)

E sono due australiani, Ash Barty e Jordan Thompson, a fare da portavoce alla frustrazione del popolo aussie. ASHLEIGH BARTY “Non conosco a fondo i dettagli della questione che ha portato Djokovic ad avere l'esenzione per gli Australian Open, né mi interessa saperli. (SuperTennis)

Novak Djokovic (Photo by Oscar Gonzalez/NurPhoto via Getty Images). Novak Djokovic non parteciperà agli Australian Open di tennis. Djokovic non ha mai fatto chiarezza sul proprio stato vaccinale e, ad aprile dello scorso anno, si era espresso contro la vaccinazione obbligatoria. (Yahoo Eurosport IT)

Gli avvocati del n. 1 del mondo hanno inoltrato immediatamente un appello formale contro la decisione dell’Australian Border Force, e quindi la faccenda sicuramente non si concluderà qui. Con lui era presente anche il suo coach Goran Ivanisevic (Ubi Tennis)