Sci alpino, Marco Odermatt batte Kilde nel superG di Wengen. Paris e Innerhofer tra i primi 10

OA Sport SPORT

A punti chiudono anche Guglielmo Bosca (20°, +1.49) e Giovanni Franzoni (30°, +1.84), mentre gara da dimenticare per Mattia Casse (+2.28).

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Marco Odermatt allunga, portandosi a 945 punti contro i 549 di Aleksander Aamodt Kilde.

Dopo il gigante di Adelboden, lo svizzero conquista anche la vittoria nell’inedito superG di Wengen.

Quarta posizione per il tedesco Romed Baumann (+0.61), che ha preceduto il canadese James Crawford (+0.77) ed il tedesco Josef Ferstl (+0.86). (OA Sport)

Su altri giornali

Kilde re del Super G! Oggi il Super G, domani e sabato le due discese sulla Lauberhorn. (Eurosport IT)

Tocca a Dominik Paris: vedremo se riuscirà a trovare le giuste sensazioni anche in questa specialità Giornata più che discreta per i colori azzurri che piazzano Dominik Paris e Christof Innerhofer in top10, vanno a punti anche Guglielmo Bosca e Giovanni Franzoni (OA Sport)

Gran top 20 per Bosca e arriva il primo punticino anche in super-g per Giovanni Franzoni. A Wengen una prima gara da brividi, con il leader di Coppa del Mondo che batte il padrone della disciplina per 23 centesimi. (NEVEITALIA.IT)

Gara complicata invece per il campione bernese Beat Feuz, che dopo un grosso errore ha salvato il salvabile ed è giunto al traguardo con ritardo di 1"73. keystone-sda.ch / STF (PETER SCHNEIDER) L'unico in grado di impensierire realmente l'elvetico è stato il norvegese Aleksander Kilde, secondo a +0"23. (Ticinonline)

In attesa degli eventi clou di domani e sabato, ai piedi del Lauberhorn è insomma già scattata l'ora della festa Marco Odermatt sembra non voler conoscere limiti: primattore nel gigante di Adelboden di sabato scorso, quest'oggi il prodigio nidvaldese si è ripetuto a pochi chilometri di distanza, mettendo le mani sull'inedito super G di Wengen. (RSI.ch Informazione)