Sci alpino, Marco Odermatt batte Kilde nel superG di Wengen. Paris e Innerhofer tra i primi 10

Sci alpino, Marco Odermatt batte Kilde nel superG di Wengen. Paris e Innerhofer tra i primi 10
OA Sport SPORT

A punti chiudono anche Guglielmo Bosca (20°, +1.49) e Giovanni Franzoni (30°, +1.84), mentre gara da dimenticare per Mattia Casse (+2.28).

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Marco Odermatt allunga, portandosi a 945 punti contro i 549 di Aleksander Aamodt Kilde.

Dopo il gigante di Adelboden, lo svizzero conquista anche la vittoria nell’inedito superG di Wengen.

Quarta posizione per il tedesco Romed Baumann (+0.61), che ha preceduto il canadese James Crawford (+0.77) ed il tedesco Josef Ferstl (+0.86). (OA Sport)

Su altri giornali

A Wengen una prima gara da brividi, con il leader di Coppa del Mondo che batte il padrone della disciplina per 23 centesimi. Gran top 20 per Bosca e arriva il primo punticino anche in super-g per Giovanni Franzoni (NEVEITALIA.IT)

Gara complicata invece per il campione bernese Beat Feuz, che dopo un grosso errore ha salvato il salvabile ed è giunto al traguardo con ritardo di 1"73. keystone-sda.ch / STF (PETER SCHNEIDER) L'unico in grado di impensierire realmente l'elvetico è stato il norvegese Aleksander Kilde, secondo a +0"23. (Ticinonline)

Complice una spigolata nel tratto centrale di gara, il bernese ha terminato il proprio sforzo a 1"73 dall'acclamato connazionale, in 24a posizione. In attesa degli eventi clou di domani e sabato, ai piedi del Lauberhorn è insomma già scattata l'ora della festa (RSI.ch Informazione)

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022: LIVE Super G Wengen, inizia il lungo fine settimana sulla Lauberhorn

Marco Odermatt rifila ben 98 centesimi a Dominik Paris: è nettamente in testa, non ha sbagliato nulla. Giornata più che discreta per i colori azzurri che piazzano Dominik Paris e Christof Innerhofer in top10, vanno a punti anche Guglielmo Bosca e Giovanni Franzoni (OA Sport)

Kilde re del Super G! Disastro a Zagabria. 12:05 - Tra poco il Super G maschile di Wengen. Buongiorno e benvenuti amici di Eurosport per una nuova settimana di grande sci alpino! (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr