Covid19, la Sicilia tira dritto nella caccia ai non vaccinati, quasi pronti gli elenchi, entro agosto i provvedimenti

BlogSicilia.it INTERNO

Previste anche “Ulteriori misure straordinarie per le vaccinazioni nei luoghi turistici e della movida“.

Ricognizione del personale non vaccinato e trasferimento. “Le ASP provvedono, mediante apposito interpello a tutti gli Enti pubblici operanti nel territorio della Regione Siciliana, alla ricognizione aggiornata del numero dei dipendenti che non si sono ancora sottoposti alla vaccinazione.

Ma il Garante della Privacy avvisa Musumeci. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le province con incremento dei nuovi casi superiore al 20% nelle ultime due settimane e con aumento maggiore o uguale a 50 casi nell'ultima settimana sono Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa. (PalermoToday)

Il nuovo decreto, approvato ieri dal consiglio dei ministri, consente però di superare questi parametri mantenendo di fatto tutta l'Italia in zona bianca, almeno per il momento. I vecchi parametri per la definizione dei colori avrebbero riportato 4 regioni italiane in zona gialla già lunedì prossimo. (Giornale di Sicilia)

Intanto alcuni presidenti delle piccole regioni, durante l’incontro con il Governo sul nuovo decreto, hanno espresso il timore che l’aggiornamento dei nuovi parametri possa esporli al rischio di passare in zone di colore più restrittive (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Schizza il valore dell’indice di trasmissibilità del contagio Rt in Sardegna, raggiungendo il valore di 2.24 (rispetto a 1.12 della scorsa settimana). L’ultimo bollettino. (BlogSicilia.it)

I tre, residenti nella zona periferica di Torre del Greco, erano stati ricoverati al Covid hospital di Boscotrecase In otto giorno tre dei quattro familiari sono morti. (Livesicilia.it)

Con i nuovi parametri che determinano le fasce di rischio, le percentuali di ricoveri e terapie intensive saranno determinanti per definire quali regioni rischiano la zona gialla. I nuovi casi sono 5.057, per la prima volta da due mesi sopra i 5mila, contro i 4. (Giornale di Sicilia)