Luca Fasan è il nuovo sindaco di Monfalcone con il 70% dei voti

Luca Fasan è il nuovo sindaco di Monfalcone con il 70% dei voti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

È Luca Fasan il nuovo sindaco di Monfalcone. Il candidato sostenuto da Anna Cisint e dal centrodestra, ha vinto le elezioni al primo turno con 8272 voti, pari al 70,87% dei voti, contro i 3057 (26,19%) di Diego Moretti, candidato del centrosinistra e il 2,94% (343 voti) di Bou Konate, presidente onorario del centro culturale islamico Darus Salaam, in corsa con la lista Italia Plurale. Elezioni comunali Luca Fasan al 70% a Monfalcone: "Sono felice" Una vittoria schiacciante, quindi, apparsa evidente fin dalle prime sezioni scrutinate: Fasan non è mai sceso sotto il 70% delle preferenze. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' la lista "Italia plurale" lanciata da Soumahoro. A Monfalcone manca poco al momento della verità: nel weekend appena trascorso si è votato per eleggere il sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale. (Secolo d'Italia)

“Grazie a tutti i miei concittadini per questo ulteriore straordinario risultato che dimostra che Monfalcone vuole continuare la strada del buon governo e del rinnovamento intrapresa nel 2016, ma soprattutto mostra la vicinanza della città per la battaglia che ho intrapreso per la salvaguardia della nostra identità e della nostra cultura e il rispetto dei nostri ordinamenti di fronte alla prevaricazione islamica. (Il Friuli)

Una lista islamica candidata alle elezioni nel comune di Monfalcone (Gorizia) dove i seggi si sono chiusi ieri sera e sono in corso questa mattina gli scrutini. Si chiama "Italia Plurale e candida a sindaco Bou Konate, ingegnere venuto dal Senegal, che era già stato assessore al Lavori pubblici nel 2001. (Il Messaggero)

Monfalcone, stravince il centrodestra: flop della lista islamica sponsorizzata da Soumahoro a oltre metà sezioni scrutinate

Distanziato Diego Moretti (26,23%; con 2.855 voti), capogruppo Pd in Consiglio Fvg e candidato del Pd e altre 3 liste. Fasan è il candidato di Forza Italia, Lega, Fasan-Cisint, FdI, Popolo famiglia. (Tiscali Notizie)

Il centrodestra si conferma alla guida del comune di Monfalcone, in provincia di Gorizia. (Tgcom24)