Covid, domenica 16 gennaio a Reggio Emilia Open Day per la vaccinazione della popolazione scolastica

Covid, domenica 16 gennaio a Reggio Emilia Open Day per la vaccinazione della popolazione scolastica
sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000 INTERNO

Non è necessaria alcuna prenotazione, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione e, per entrambe le categorie, sono necessari tessera sanitaria e documento d’identità

Per la classe di età 12-19 anni sarà possibile ricevere sia la prima che la terza dose.

La prima parte della giornata, dalle 9.00 alle 15.00, sarà dedicata alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni, con 300 prime dosi a disposizione. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Ne parlano anche altri media

Un unicum sotto il profilo didattico e formativo del quale fanno parte il semiconvitto dedicato nel pomeriggio allo studio e alla formazione dei ragazzi di primaria e secondaria di primo grado e, il Convitto residenziale, che ospita gli alunni delle superiori che giungono da numerosi centri dell’Isola e il Campus dei licei (Sardegna Reporter)

“Purtroppo – sottolinea – sono ancora milioni gli italiani che non hanno iniziato il ciclo vacinale” Lo sottolinea Silvio Brusaferro, presidente Iss, nella video presentazione dei dati del monitoraggio regionale. (LaPresse)

La città metropolitana di Bologna aumenta l’impegno per contrastare il Covid: organizzato per domenica 16 dalle 9 alle 19 un open day vaccinale per i giovani fino ai 19 anni. Sempre per i giovani fino a 19 anni la Asl ha organizzato per domenica 16 gennaio, dalle 9 alle 19, un vero e proprio Open Day (Metro)

Vaccino ai più giovani: open day domenica - MetroNews

“I bambini si stanno dimostrando molto coraggiosi e ci stanno dando una bella lezione di vita – dichiara la direttrice generale AUSL, Monica Calamai -. Un doppio momento di spensieratezza in calendario sabato 15 gennaio dalle ore 14.30 presso la sede in via Cassoli e domenica 16 gennaio dalle ore 10 presso la Cittadella San Rocco. (Azienda USL Ferrara)

Numeri altrettanto buoni anche tra gli studenti di 18 e 19 anni, 10.196 in totale: 9.290 hanno ricevuto la prima dose e 8.571 anche la seconda somministrazione Una percentuale non certo entusiasmante, che supera al ribasso le previsioni dei medici e dei pediatri che stimavano un’adesione per questa fascia di età vicino almeno al 50%. (Gazzetta di Reggio)

Cosa portare il giorno della vaccinazione. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità”. (Luca Galvani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr