Xbox Series X|S: i controller Xbox One riceveranno un upgrade "next gen" via firmware

Questo comporta da una parte una migliore comunicazione con i dispositivi mobile attraverso il protocollo Low Energy, dall'altra un supporto migliorato per Xbox Series X|S, attraverso il nuovo protocollo di comunicazione con Dynamic Latency che dovrebbe ridurre la latenza di input.

Secondo quanto riferito da Microsoft sul blog ufficiale, questo aggiornamento firmware è dedicato ai controller Xbox One con Bluetooth (la seconda versione, dunque), Elite Controller e Xbox Adaptive Controller, e consente il supporto allo standard Bluetooth Low Energy e il sistema Dynamic Latency. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Da quando sono state annunciate Xbox Series X|S, uno degli aspetti che ha più colpito di sprovvista gli appassionati è stato l’SSD. A quel punto l’utente ha cominciato a teorizzare un metodo per provare a convertire un SSD standard e renderlo riconoscibile come se fosse della Seagate. (Tom's Hardware Italia)

Tutto quello che bisognerà fare è realizzare un disegno totalmente autoprodotto che mostri un crossover tra l'ambientazione di una delle esclusive Xbox+Bethesda scelte dalla catena, con un altro titolo presente nel vastissimo catalogo Xbox Game Pass Ultimate Dopo aver dedicato un concorso a Zelda e uno a Ratchet, il nuovo graphic contest di GameStop Italia è dedicato a Xbox All Access. (Multiplayer.it)

Xbox, i controller della One saranno multi-piattaforma. Con il nuovo aggiornamento al firmware, Xbox si prepara ad una vera e propria rivoluzione per i suoi controller della One. Proprio a tal proposito, già da oggi partiranno i test per un nuovo aggiornamento del firmware per i controller della Xbox One. (Inews24)

Partecipando si potrà vincere una Xbox Series X o una Xbox Series S, oltre che tanti altri accessori Xbox: ecco come partecipare. Il nuovo graphic contest di GameStop è dedicato a Xbox All Access e consente di vincere Xbox Series X e S, oltre che tanti accessori Xbox: ecco come partecipare. (HelpMeTech)

Come i fan della console Microsoft ormai sapranno, Xbox Series X e Series S offrono la possibilità di poter espandere la propria capacità di archiviazione, ma a una precisa condizione: è necessario acquistare una scheda di espansione specifica. (Spaziogames.it)

È possibile che anche altri modelli di SSD in formato 2280 possano funzionare, purché supportino lo standard PCIe 4.0 La prova è partita dall'analisi dei due slot PCIe 4.0 utilizzati da Xbox Series X|S, uno per l'SSD NVMe interno e uno per l'espansione di Seagate. (Multiplayer.it)