Caso Abu Dhabi, Ben Sulayem conferma “revisione struttura organizzativa”

FormulaPassion.it SPORT

Il passo che però appare essere il più concreto e ‘impattante’ di tutti è un altro.

Le risultanze di questi confronti verranno successivamente rese note in Bahrain, alla vigilia del primo GP della prossima stagione.

Una perifrasi per dire che Sulayem in persona ha aperto le porte all’idea di modificare l’organigramma di alcune aree legate alla gestione del Circus.

Intanto però dallo stesso neo-presidente FIA è arrivata la conferma dell’ingresso di Bayer nel ruolo che prima era dell’ingegnere greco

Oggi, tramite una nota ufficiale, il massimo organo dell’automobilismo mondiale ha tracciato una road map definitiva su quelli che saranno i prossimi passi formali dell’indagine. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Secondo alcune voci la Mercedes starebbe cercando di raggiungere un accordo con la Fia offrendo di non intraprendere ulteriori azioni legali in cambio del licenziamento di Michael Masi, direttore di gara, e di Nicholas Tombazis, responsabile tecnico. (La Repubblica)

Il britannico ha ancora due anni di contratto con la Mercedes ma resta da vedere se guiderà ancora per le Frecce d'argento nei test pre-season che inizieranno il 23 febbraio, la gara di apertura della stagione 2022 è in Bahrain dal 18 al 20 marzo (LiberoQuotidiano.it)

Soltanto un’ammissione ufficiale della FIA sugli errori commessi da Masi ad Abu Dabhi potrebbe spingerlo a continuare nella sua carriera in F1 Il pilota inglese aveva compiuto una grande rimonta su Max Verstappen, vincendo in Brasile, Qatar e Arabia Saudita. (Inews24)

A febbraio si terrà un confronto con i piloti, il 18 marzo verranno comunicate le decisioni e le eventuali modifiche al regolamento A metà dicembre l'annuncio del Consiglio Mondiale della creazione di una Commissione speciale per analizzare gli episodi del GP di Abu Dhabi con cui si è chiuso il Mondiale di F1 (su tutti la Safety Car negli ultimi giri e le procedure di ripartenza), ora un nuovo comunicato della Federazione Internazionale dell'Automobile: indagine al via. (Sport Mediaset)

Rifugiato in casa dei suoi genitori e lontano dai social network, Lewis Hamilton starebbe dunque riflettendo sul suo futuro. Soltanto un'ammissione ufficiale della Fia sugli errori di Abu Dhabi lo spingerebbe ad allontanare le nubi sul suo futuro nel "Circus". (ilgazzettino.it)

Ricordiamo, infatti, le numerose polemiche scaturite dal finale del GP di Abu Dhabi 2021, che ha decretato Max Verstappen come nuovo Campione del Mondo, al termine di una bagarre che ha coinvolto sia l’olandese che, per l’appunto, Lewis Hamilton. (OA Sport)