Gaza: almeno 5 morti in attacco Israele in nord Striscia

Tiscali Notizie ESTERI

- TEL AVIV, 07 AGO - Almeno 5 morti e numerosi feriti sono segnalati nel nord della Striscia nei pressi del campo profughi di Jabalya per un attacco israeliano.

Ma l'esercito israeliano ha negato ogni responsabilità per quanto accaduto a Jabalya: "L'esplosione avvenuta a Jabalya è da imputarsi - ha detto il portavoce militare, citato dai media - ad un lancio di un razzo difettoso della Jihad islamica". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte sono proseguiti i lanci di razzi da Gaza verso verso il sud e il centro di Israele Era da giorni che la tensione con Gaza montava, da quando l’esercito israeliano ha arrestato in Cisgiordania Bassen a-Saadi, leader della Jihad islamica nei Territori. (QuiFinanza)

Il portavoce, scrive Haaretz, ha riferito che nel corso della notte tra venerdì … (askanews) – L’esercito di Israele si prepara a portare avanti per una settimana l’operazione militare nella Striscia di Gaza: lo ha detto il portavoce, Ran Kochav, sottolineando che al momento il paese non sta svolgendo negoziati per un cessate-il-fuoco. (Agenzia askanews)

Secondo le prime informazioni Israele stava cercando di colpire una postazione di lancio dei razzi Lo riportano i media palestinesi che citano il ministero della sanità locale secondo cui tra gli uccisi ci sono anche bambini. (Gazzetta del Sud)

- GERUSALEMME, 06 AGO - Le forze israeliane hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica, annunciando l'arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania, mentre lanciavano ulteriori attacchi contro obiettivi dei militanti a Gaza. (Tiscali Notizie)

Decine gli attacchi condotti dall’esercito di Tel Aviv contro obiettivi della Jihad Islamica: secondo fonti mediche palestinesi sono 11 le vittime dei bombardamenti, tra cui una bambina di 5 anni. L'operazione "Breaking Dawn" proseguirà ancora per almeno una settimana. (LAPRESSE)

Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, «tutti della Jihad islamica», secondo la radio militare. Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi. (ilgazzettino.it)