La debolezza di Leonardo è la sua forza (anche in tv)

La debolezza di Leonardo è la sua forza (anche in tv)
ilGiornale.it CULTURA E SPETTACOLO

È un'ammissione importante per Vasari, allievo di Michelangelo, ostile a Leonardo, che Vasari considerava il più grande degli artisti.

La cosa non piace per esempio a Corrado Augias: «Leonardo arrestato per omicidio è solo un bel titolo da prima pagina.

L'esperienza del volo, per esempio, avviene in un cortile circolare di metà Cinquecento, trent'anni dopo la morte di Leonardo.

Leonardo invece aveva una visione così ampia e così aperta che «nessun altro mai gli fu pari». (ilGiornale.it)

Su altre testate

Ogni episodio metterà in luce la relazione tra vita e opera d’arte, formazione intellettuale e complessità umana di un grande artista come Leonardo. (ComingSoon.it)

Prima puntata – martedì 23 marzo 2021. – martedì 23 marzo 2021 Seconda puntata – martedì 30 marzo 2021. – martedì 30 marzo 2021 Terza puntata – martedì 6 aprile 2021. – martedì 6 aprile 2021 Quarta puntata – martedì 13 aprile 2021. (TVSerial.it)

Si tratta di un affresco dell’Ultima cena a Santa Maria delle Grazie, faticherà a gestire il tormento interiore che vive giorno dopo giorno. > > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Leonardo, gli errori nella serie tv: cosa c’è di falso e non avete notato. (Ck12 Giornale)

Leonardo da Vinci assassino? Che eresia! Però al grande pubblico piace…

Nonostante il suo talento sia ormai riconosciuto da tutti, i tormenti ed i dubbi continuano ad abitare nell’animo del protagonista di Leonardo. Leonardo, streaming. Fabio Lovino. E’ possibile vedere Leonardo in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere in Guida Tv/Replay (Tvblog)

Ma quanto vale, dove si trova e a chi è ispirato? L’Ultima Cena è un dipinto realizzato da Leonardo Da Vinci tra il 1494 e il 1498 e fu commissionato da Ludovico il Moro. (Consumatore.com)

Dopo una lunga giornata di lavoro, complice una bella ciotola di popcorn in mano, è dolce accomodarsi in poltrona e godersi questo Leonardo pop che intriga e fa volare la fantasia. Per Newton Compton ha pubblicato con successo I sotterranei di Notre-Dame, In nome dei Medici, Cospirazione Medici, La torre maledetta dei templari e il saggio I grandi imperi del Medioevo. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr