CNA Trentino Alto Adige: "Fisco, occorre prorogare lo stop dell'invio delle cartelle"

La Voce di Bolzano INTERNO

“CNA sollecita il Governo e le Province, per quanto di loro competenza sulle imposte territoriali, a prorogare la sospensione dei termini di pagamento delle cartelle esattoriali e degli avvisi bonari per scongiurare un’ulteriore tegola su migliaia di attività già stremate dalla profonda crisi economica.

“Davanti a noi ci sono ancora mesi molto difficili – afferma il presidente della CNA regionale, Claudio Corrarati – è necessario, tanto più alla luce della crisi di Governo, sostenere il tessuto produttivo con misure efficaci per evitare di cancellare migliaia di imprese che stanno facendo sforzi straordinari“. (La Voce di Bolzano)

Su altre testate

Dall’altro lato si cercherà a monte, sopra Bolzano sul Renon, nelle zone che i Neumair frequentavano e che sono eventualmente anche raggiungibili a piedi da via castel Roncolo. ono in campo tre squadre del Soccorso alpino e una dozzina di carabinieri con l’aiuto dei segugi. (ladigetto.it)

L’Azienda sanitaria dell'Alto Adige si occupa anche di prenotare l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose. Tutti coloro che non otterranno un appuntamento per i prossimi giorni saranno messi in lista d'attesa e successivamente contattati dall’Azienda sanitaria dell'Alto Adige. (Alto Adige)

In Alto Adige l’affluenza è stata infatti molto bassa e per questo motivo si è deciso di dirigere altrove l’esordio della campagna dando la priorità agli ultraottantenni e alle altre categorie a rischio. (La Voce di Bolzano)

Secondo l'assesore alla sanità Thomas Widmann, visto che non c'è abbastanza personale disposto a farsi vaccinare, in accordo con Roma, vengono anticipate le altre categorie. Per il momento solo il 50,2% del personale sanitario dell'Asl, ovvero 5.062 addetti, ha ricevuto il vaccino Pfizer. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre 199 test antigenici positivi. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 2.188 tamponi PCR e registrati 174 nuovi casi positivi. (Alto Adige)

Sci, l’Alto Adige ignora le preoccupazioni del Cts: “Da lunedì impianti aperti per i residenti” (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Le uniche montagne su cui da lunedì prossimo si potrà sciare sono quelle dell’Alto Adige: il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha confermato la riapertura degli impianti dal 18 gennaio solo ed esclusivamente per i residenti. (Zazoom Blog)