A Milano folla alla manifestazione nazionale per la Palestina e per il cessate il fuoco. “Siamo 15mila”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un lungo corteo con almeno 10mila partecipanti ha attraversato le strade di Milano, dalla stazione in direzione dell’Arco della Pace. E’ la manifestazione a sostegno della Palestina e per chiedere la fine della guerra nella Striscia di Gaza. Secondo gli organizzatori si sono toccate le 15mila presenze. Centinaia le bandiere palestinesi e gli striscioni per dire stop al genocidio. Tra gli slogan gridati prima della partenza: “Gaza libera, Palestina libera” e “intifada, intifada”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infranta anche la vetrina del Carrefour di via Alserio. Pochi metri più avanti è stata poi danneggiata anche la filiale di Banco Desio in via Traù, dove è stata bruciata una telecamera e fatta una scritta "No riarmo". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Al Salone del Mobile, la cui edizione 2025 si concluderà domenica 13 aprile, uno delle luoghi più affascinanti e significativi da visitare (se non lo avete ancora fatto) è lo splendido Orto Botanico di via Fiori Oscuri 4, nascosto dietro la facciata del Palazzo di Brera. (Il Giornale d'Italia)

Ancora una volta, migliaia di persone di tutta Italia sono giunte nel capoluogo meneghino per protestare contro il "genocidio a Gaza", come recitano molti cartelli e "fermiamo la macchina bellica". Nonostante in questi giorni Milano sia invasa da installazioni del Fuorisalone, la manifestazione si è svolta lo stesso, con circa 10mila persone. (Il Giornale d'Italia)