Green pass per riapertura discoteche, la Sardegna ci spera e attende più dosi di vaccini

Green pass per riapertura discoteche, la Sardegna ci spera e attende più dosi di vaccini
Il Messaggero INTERNO

/ Sardegna1 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Il prossimo nodo che l’isola attende di risolvere è quello della riapertura delle discoteche a luglio.

In Sardegna si è rimesso in moto un comparto economico fondamentale per la regione, soprattutto grazie all’abolizione del coprifuoco.

(Agenzia Vista) Cagliari, 7 Giugno 2021 Tornano a riempirsi bar e ristoranti, si riaccende la movida giovanile. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo all’evento ‘Made in Italy: setting a new course’ de Il Sole 24 Ore e Financial Times a proposito dei rapporti commerciali tra Italia e Libia. (LaPresse) – “Adesso abbiamo un governo che vuole più Italia in Libia e noi glie la daremo”. (LaPresse)

Perché qui in ballo c’è un’industria, quella delle discoteche, che incide e non poco sull’economia Con il risultato finale che proprio alle discoteche furono addebitate a settembre, certamente esagerando, le responsabilità della nuova ondata di contagi. (La Sicilia)

Mentre Figliuolo alza l’asticella, annunciando alla Camera che l’obiettivo è vaccinare a settembre l’80% della popolazione, 54,3 milioni di italiani, 12-15enni compresi, Speranza pensa di aiutare a centrare l’obiettivo usando la carota delle nottate in discoteca per convincere giovani e giovanissimi a vaccinarsi. (La Stampa)

Oggi il vertice per le riaperture delle discoteche, Speranza apre uno spiraglio, l’ipotesi sul tavolo del Cts: si tornerà a ballare, ma solo per chi è stato vaccinato

Che significa poi tagliare ad agosto il traguardo di “quota 70”, che già impedisce al virus di circolare. Che significa poi incrementare la dote di fiale per medici di famiglia e farmacie (Il Piccolo)

Discoteche, pressing per la riapertura a luglio. Green pass per riapertura discoteche, la Sardegna ci spera e attende più dosi di vaccini. . LA RICETTA. Ma la ricetta dei gestori dei locali per ripartire è già scritta: i gestori non sono disposti a riaprire a capienza ridotta e spingono sul passaporto vaccinale per uscire dal tunnel delle chiusure. (ilmessaggero.it)

Dal ministro al sottosegretario Pierpaolo Sileri il Green Pass mette tutti d’accordo. Come sostenuto dallo stesso Speranza, infatti, «per ora di riaprire non se ne parla, ma potremmo programmare per luglio la ripartenza delle discoteche riservandole a chi ha il pass vaccinale, in modo da spingere giovani a giovanissimi a immunizzarsi». (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr