Green pass per riapertura discoteche, la Sardegna ci spera e attende più dosi di vaccini

Il Messaggero INTERNO

/ Sardegna1 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Il prossimo nodo che l’isola attende di risolvere è quello della riapertura delle discoteche a luglio.

In Sardegna si è rimesso in moto un comparto economico fondamentale per la regione, soprattutto grazie all’abolizione del coprifuoco.

(Agenzia Vista) Cagliari, 7 Giugno 2021 Tornano a riempirsi bar e ristoranti, si riaccende la movida giovanile. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il nodo sulle restrizioni. Il comune denominatore tra le ipotesi è il pass vaccinale. Come sostenuto dallo stesso Speranza, infatti, «per ora di riaprire non se ne parla, ma potremmo programmare per luglio la ripartenza delle discoteche riservandole a chi ha il pass vaccinale, in modo da spingere giovani a giovanissimi a immunizzarsi». (Open)

«In questo modo», prosegue il presidente della Silb-Fipe di Confcommercio, «avremo delle discoteche bolla, impermeabili al virus e ai contagi. (ilmessaggero.it)

“Stiamo lavorando a 360 gradi per far ripartire l’interscambio commerciale” con il Paese, ha continuato Di Maio Milano, 8 giu. (LaPresse)

Che significa poi tagliare ad agosto il traguardo di “quota 70”, che già impedisce al virus di circolare. Che significa poi incrementare la dote di fiale per medici di famiglia e farmacie (Il Piccolo)

I parametri. Per riaprire le discoteche ci saranno quindi nuovi protocolli? Il Green Pass. E poi c'è il Green pass, che per Costa "può assolutamente" essere lo strumento per tornare a ballare in sicurezza (Adnkronos)

Della riapertura dei locali notturni se ne discuterà oggi a un tavolo istituito al ministero della Salute, che si avvarrà anche del parere degli esperti del Cts. (La Stampa)