Pizza margherita a 10 euro, la provocazione che nasconde una triste verità

InformazioneOggi.it INTERNO

Pizza margherita a 10 euro, la bolletta della luce gioca cattivi scherzi a ristoratori e consumatori. L’aumento della margherita a 10 euro è una provocazione da parte di Alberto Rovati.

Mettere una pizza margherita a 10 euro e passare per ladro o chiudere l’attività???”.

Pizza margherita a 10 euro, passare per ladro è l’unica alternativa alla chiusura per un ristoratore di Roncadello.

L’importo della bolletta della luce ha costretto un ristoratore ad aumentare una pizza margherita fino a 10 euro. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La pizza a 10 euro? Lo ha fatto per giustificare l’aumento di prezzi delle sue creazioni che ora sono vendute e a 10 euro, prezzo per molti sproporzionato. (CheCucino.it)

Anche qui, ci sarebbe un allaccio abusivo alla rete Enel, il cui contratto di fornitura elettrica risultava cessato. Gli agenti, unitamente a personale dell’Enel, hanno verificato la regolarità del sistema di somministrazione di energia elettrica presso una piantagione di agrumi della zona. (Tarantini Time Quotidiano)

Spiega che se la mettesse tra gli 8 e i 9 euro potrebbe pareggiare le spese Un tempo da Funky Gallo si poteva mangiare una margherita sui 5 euro ora bisogna andare al rialzo. (Secolo d'Italia)

Tutti i diritti riservati. Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l 2012- . (Corriere della Calabria)

L’ultima bolletta da 4mila euro è raddoppiata rispetto a quella precedente, di 2.200 euro, la differenza si nota ancora di più confrontandola con lo stesso periodo del 2021 quando il conto era di 1350 euro. (Mantovauno.it)

E così il gestore del Funky Gallo, locale di Roncadello, frazione di Casalmaggiore (Cremona) accanto al menu pubblica l'ultima bolletta dell'energia, da quattromila euro. E così nasce la provocazione, che tanto provocazione non è: così non si può andare avanti (News Prima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr