Ritorno a Palazzo Chigi: se l'estate di Meloni vi è sembrata un casino, beh, aspettate di vedere l'autunno (di A. Gentili)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Giorgia Meloni sembra aver smarrito la buona stella. Dopo quasi due anni trascorsi a palazzo Chigi con il favore degli astri, alla premier in questa torrida estate va tutto storto. O quasi. Antonio Tajani, dopato da Pier Silvio e Marina Berlusconi, si è trasformato nell’Incredibile Hulk. Muscoli gonfiati e grinta rabbiosa: quello che non t‘aspetti dal campione della grisaglia. Matteo Salvini, diventato emulo di chi voleva l’emulasse (il generale Roberto Vannacci), a settimane alterne è affetto dall’insidioso virus del Papeete foriero di disastri per amici e alleati. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di nuovo a palazzo Chigi per “proseguire il mio lavoro con ancora maggiore determinazione”. Vacanze finite per Giorgia Meloni, rientrata nella sede del governo a Roma dopo aver trascorso con la famiglia undici giorni nella masseria Beneficio di Ceglie Messapica e aver fatto successivamente perdere le tracce per altri cinque giorni. (LAPRESSE)

E se notiamo con piacere che la premier è in grandissima forma, non possiamo non notare con dispiacere che le vacanze hanno accresciuto il suo tasso di acredine rispetto ai media e di insofferenza per tutto ciò che è controllo e verifica. (Tiscali Notizie)

Meloni torna dalle vacanze. Premierato, Autonomia e alleati: si riaccende la lotta politica ilario lombardo (La Stampa)

Di Alessio Andreoli (Il Fatto Quotidiano)

Muscoli gonfiati e grinta rabbiosa: quello che non t‘aspetti dal campione della grisaglia. Giorgia Meloni sembra aver smarrito la buona stella. (Buttanissima Sicilia)

Dopo un'estate movimentata sul fronte degli attacchi e delle polemiche, poco meno di un paio di settimane punteggiate dall'assedio dei giornalisti alla masseria pugliese in cui ha trascorso le vacanze e segnate dalla ricerca dello scatto privato e dalla creazione di un «giallo» su un suo fantomatico trasferimento segreto, Giorgia Meloni riprende il suo personale canale di comunicazione con i suoi simpatizzanti e gira da sola un video che la immortala nelle stanze della Presidenza del Consiglio. (il Giornale)