Cinque domande che molti si pongono ancora

Bluewin ECONOMIA

Finché l’intero traffico svizzero non sarà elettrificato, anche il mercato dell’energia elettrica è destinato a compiere ulteriori passi avanti.

Facciamo un bilancio e diamo risposte alle cinque domande che rimangono scottanti.

Sono infatti sempre più numerose le imprese svizzere che aggiungono veicoli a propulsione sostenibile oppure convertono addirittura le loro intere flotte.

L’infrastruttura di ricarica svizzera è quindi molto avanti rispetto al numero di veicoli elettrici attuale

Una quota sempre maggiore di energie rinnovabili e quindi sempre più singole fonti di corrente che immettono nella rete richiedono soluzioni intelligenti per la gestione del carico. (Bluewin)

La notizia riportata su altri giornali

Installazione delle colonnine di ricarica auto elettriche ed e-bike sul territorio del comune di Carcare: il gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" presenta una mozione. L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" (SavonaNews.it)

Ora, il Partito Laburista, il Partito Socialista Popolare e il Partito di Centro hanno votato tutti attraverso una “tassa Tesla” all’assemblea nazionale. Questa è una delle numerose auto che potrebbero essere interessate dalla tassa Tesla che l’opposizione vuole introdurre se saliranno al potere questo autunno. (Travely.biz)

Ciò fornirà energia verde al 100% delle auto elettriche e fino al 60% dell’intera isola Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. (Corriere Adriatico)

Arriveranno entro fine anno altre 5 colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Il Comune ha deciso di partecipare a un bando regionale che potrebbe finanziare l’intero intervento, del costo di 95 mila euro. (La Provincia Pavese)

Sempre senza dimenticare i vantaggi delle auto elettriche. In molte realtà urbane i possessori di auto elettriche possono usufruire di agevolazioni legate alla circolazione (Time Magazine)

Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Il Messaggero - Motori)