F1 GP Silverstone: orari Qualifiche, Sprint Race e Gara (16-18 luglio)

AutoMotoriNews SPORT

Per chi ancora non lo sapesse, la Sprint Race è una sorta di “mini gara”, che si correrà sulla distanza di 100 km.

A causa dell’introduzione della Sprint Race il format sarà ampiamente rinnovato.

GP Silverstone 2021, gli orari del weekend. Venerdì 16 luglio. Ore 15.30 Prove Libere 1. Ore 19.00 Qualifiche. Sabato 17 luglio. Ore 13.00 Prove libere 2. Ore 17.30 Sprint Race. Domenica 18 luglio. Ore 16.00 GP Silverstone gara

GP di Silverstone in arrivo nel week end con una grande novità: gli orari del week end (16-18 luglio) con qualifiche, gara e la Sprint Race. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" "Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". (Tiscali.it)

ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. La Sprint Race assegnerà punti da 3 a 1 a chi salirà sul podio (Sportface.it)

Nell’anomalo orario delle 19 sono invece in programma le Qualifiche con il formato degli ultimi anni (Q1, Q2 e Q3). Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” (Virgilio Sport)

Dopo la finale degli Europei a Wembley, anche il GP della Gran Bretagna apre totalmente al pubblico. (Sky Sport)

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. Un modello, dunque, da cui ci si potrà staccare più o meno, ma rimanendo sempre – ovviamente – nei paletti fissati dal nuovo regolamento tecnico. (FormulaPassion.it)