Eurovita, via libera ai riscatti dal 31 ottobre

La Stampa ECONOMIA

Al via la possibilità di riscattare le polizze Eurovita. Dal prossimo 31 ottobre i clienti della compagnia assicurativa potranno chiedere i riscatti delle loro polizze, congelate dallo scorso 6 febbraio dall'Ivass per via dei problemi finanziari del gruppo, poi salvato da un pool di assicurazioni con la partecipazione delle banche. La nuova era per Eurovita inizierà sotto il nuovo nome di Cronos Vita (controllata da Generali, Intesa Vita, Unipol, Poste Vita e Allianz). (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Caso Eurovita: i clienti potranno richiedere il riscatto della polizza a partire dal 31 ottobre e verranno garantiti i tempi tecnici di riscatto in 30 giorni. Confermata la firma dell’accordo fra le 5 maggiori compagnie assicurative italiane. (Corriere Romagna)

Il 26 settembre Ivass ha incontrato le associazioni dei consumatori per fornire le notizie in merito all’andamento dell’operazione di salvataggio della compagnia. Ne è convinta Federconsumatori che, in una nota spiega: "Dall’1 novembre sarà possibile di nuovo esercitare il diritto di riscatto, ma porre molta attenzione al valore della polizza al momento del riscatto". (il Resto del Carlino)

Dal 31 ottobre i clienti di Eurovita potranno chiedere i riscatti delle loro polizze Dal 31 ottobre i clienti di Eurovita potranno chiedere i riscatti delle loro polizze, “congelate” dallo scorso 6 febbraio dall’Ivass per via dei problemi finanziari del gruppo, poi salvato da un pool di assicurazioni con la partecipazione delle banche. (AltaRimini)

È stata raggiunta un’importante tappa nel salvataggio di Eurovita: la firma definitiva degli accordi vincolanti. Secondo fonti di Radiocor, Cronos Vita, controllata dalle prime cinque assicurazioni italiane, acquisirà le polizze di 400,000 risparmiatori. (Borse.it)

Poche ore dopo Halloween, il prossimo 2 novembre, i risparmiatori di Eurovita potranno finalmente riscattare le proprie polizze, se lo vorranno. Dolcetto o scherzetto. (la Repubblica)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr