Ostia sole e caldo, assalto alle spiagge: lungomare e pista ciclabile affollate

Il Messaggero INTERNO

Sin dalla prima mattinata si è registrato un movimento sostenuto di persone, richiamate dal sole e dalla temperatura prevista oltre i 15 gradi, che passeggiano sui lungomare di Ostia, Fiumicino e Fregene.

Idem sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia dove, peraltro, i ristoranti registrano il pieno di prenotazioni a pranzo sin da mercoledi scorso. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

”. “Di questi – conclude Montino – due sono risultati positivi alla variante inglese Lo dichiarano il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (IlFaroOnline.it)

Di questi due sono risultati positivi alla variante inglese. (TerzoBinario.it)

Anche le ciclabili sono gettonate così come sono segnalate molte presenze nella pineta di Castel Fusano. Come previsto, sul litorale romano è una domenica «primaverile» che bissa la grande affluenza già registrata ieri. (Leggo.it)

APPROFONDIMENTI ROMA Ostia, folla e traffico in tilt sul lungomare: ristoranti al completo TURISMO Turismo, spiagge: ora sui prenota con l'app Tutto prenotato in riva la mare da Ostia a Fregene, fino a Sabaudia, strade intasate dalla Colombo alla Pontina, lungomare affollato da ciclisti, famiglie e giovani: sembra già estate oggi. (Il Messaggero)

Ora è ufficiale la variante inglese del Coronavirus è arrivata anche in una scuola di Fiumicino. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (RomaToday)

“Rispetto a ieri, dunque – prosegue – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l’età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30”. (TerzoBinario.it)