Tumori: la proteina che fa morire di vecchiaia il cancro

IBTimes Italia SALUTE

ricercatori dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano hanno scoperto che la proteina DBC1 è in grado di far ripartire il meccanismo che porta le cellule tumorali a invecchiare e a morire (IBTimes Italia)

Su altri media

La scoperta arriva dall'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove è stata individuata la proteina DBC1 in grado di attivare il meccanismo che porta ad invecchiare e poi a morire le cellule tumorali. (Consulenza Benessere)

E' stata finalmente individuata una proteina che sarebbe capace di combattere il meccanismo, letale, che permette alle cellule tumorali di essere sempre efficienti e di rinnovarsi. (Dottor Salute)

Un'importante notizia viene dall'Istituto nazionale tumori: è stato scoperto il meccanismo con cui le cellule tumorali contagiano quelle sane e in particolare il modo in cui lavora una proteina capace di innescare questo meccanismo di 'morte cellulare' ... (Giaden Informa)

Un’equipe delle Università di Firenze e Perugia e dell’Istituto Prosperius. Al congresso dell’American Endocrine Society una serie di studi italiani sull’efficacia straordinaria della Relaxina. (Met News - Provincia Firenze)

TORINO, 02 AGOSTO 2012-Scoperta una proteina, DBC1, in grado di far ripartire il meccanismo che porta le cellule tumorali a invecchiare e poi a morire. (InfoOggi)

La suddetta proteina si chiama ... (CapannoriNews.info)