Ucraina, offensiva russa a Sud: esplosioni a Zaporizhzhia

Livesicilia.it INTERNO

“L’esercito russo sta semplicemente cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra” dice in un video su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Lugansk, Sergiy Gaidai

Zelensky annuncia che l'Ucraina tornerà ai colloqui con Mosca quando le truppe russe si ritireranno completamente. 1' DI LETTURA. Numerose esplosioni sono state udite a Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, verso le 5 ora locale, secondo il Kyiv Independent. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

Perchè gli occupanti vogliono non solo portarci via qualcosa, ma tutto quello che abbiamo, anche il diritto alla vita degli ucraini”. Zelensky “Non c’è alternativa, dobbiamo combattere e vincere”. KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – “Non abbiamo altra alternativa che combattere. (Qui News Valdera)

Putin: "Le sanzioni dell'Occidente ci rendono più forti". Restano in stallo i negoziati tra Mosca e Kiev, mentre la Russia sta intensificando l’offensiva nel Donbass. L’Occidente ha varato dall’inizio della guerra pesanti sanzioni contro Mosca e nell’Ue è attualmente in discussione un sesto pacchetto di misure (LaPresse)

“Qualunque cosa faccia lo Stato russo – ha detto Zelensky – c’è qualcuno che dice: teniamo conto dei suoi interessi. Il riferimento è soprattutto all’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger, che ha affermato che la pace non potrà che passare attraverso la cessione di alcuni territori a Mosca (BlogSicilia.it)

Secondo le forze armate ucraine, citate dalla Bbc, le forze russe hanno attaccato più di 40 città nelle regioni di Donbass e Lugansk, cinque civili sarebbero morti e dodici sarebbero rimasti feriti mentre sarebbero distrutti o danneggiati 47 siti civili, comprese 38 case e una scuola. (Liberoquotidiano.it)