Tra veti e attese: il centrodestra e le dimissioni di Musumeci

Livesicilia.it INTERNO

2' DI LETTURA. PALERMO – Il fantacalcio estivo è stato sostituito sotto l’ombrellone dal toto-dimissioni e la temperatura nel centrodestra siciliano continua a salire.

Voci che si rincorrono, timing che cambiano di ora in ora: gli occhi rimangono puntati sul presidente Nello Musumeci (ancora in pausa di riflessione). Aspettando le dimissioni. Fonti autorevoli vorrebbero che il presidente rassegnasse oggi pomeriggio le proprie dimissioni. (Livesicilia.it)

Su altri media

"Non parlo di vicende politico-elettorali, sono fermo a quanto dichiarato nella conferenza stampa del 23 giugno. (PalermoToday)

In quella sede i partiti hanno preso atto dell’intenzione manifestata dal presidente della Regione siciliana e, nonostante restino contrari, alla fine non si sarebbero opposti. Lo ha detto il presidente della regione, Nello Musumeci, rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro a Palermo a proposito dell’Election Day in Sicilia. (BlogSicilia.it)

Musumeci sarebbe pronto a lasciare entro l'inizio della prossima settimana. Il presidente della Regione verso le dimissioni. (Messina)

Il presidente Musumeci, intanto, continua il suo tour "istituzionale-elettorale", visitando Valderice e subito dopo la borgata marinara di Bonagia dove sorgerà il porto che ha finanziato con 31 milioni di euro. (Tp24)

Pubblicità. La coalizione di centrodestra in Sicilia è spaccata sulla ricandidatura di Musumeci, sostenuta da Fratelli d’Italia e contestata invece dal leader di Forza Italia Gianfranco Miccichè e dalla Lega: «Non mi sono mosso di un centimetro rispetto alle dichiarazioni del 23 luglio scorso, quando ho dichiarato di essere pronto a un passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva», ha aggiunto Musumeci Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (La Sicilia)

Sull’election day sto ancora riflettendo”. Non ho tempo di leggere i giornali". (Livesicilia.it)