Draghi: «L’economia va bene e l’Italia si riprende, ma la variante Delta è minacciosa»

Corriere TV INTERNO

L’economia va bene, si sta riprendendo e l’Italia cresce a un ritmo anche superiore a quello di altri Paesi europei.

La variante Delta è anche più minacciosa di altre varianti».

Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri

(Corriere TV)

Su altre testate

Il passaporto vaccinale servirà anche per andare in palestra o in piscina, a teatro, nei musei, nei parchi divertimento o per partecipare ai concorsi pubblici. “Devono proteggere se stessi e le loro famiglie”, chiarendo che il green pass non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Euronews Italiano)

“Il green pass non è un arbitrio – ha scandito Draghi -, bensì condizione per tenere aperte le attività economiche. La Variante Delta è minacciosa, altri Paesi europei sono peggio di noi nei contagi: se non reagiamo subito li raggiungeremo. (StartupItalia.eu)

Che aggiunge: “Senza green pass saremmo costretti a richiudere tutto, questa è la condizione per poter garantire un’estate tranquilla a chi vuole andare al ristorante o a eventi. Sulla stessa linea il ministro della Salute, Roberto Speranza: “Vaccinatevi, vaccinatevi, vaccinatevi. (Casteddu Online)

Sull’obbligo del green pass per lavorare, anche nella scuola, il confronto rimane aperto. Il nuovo green pass sarà comunque valido da subito per partecipare alle prove concorsuali. (Tecnica della Scuola)

Invito tutti gli italiani a vaccinarsi e a farlo subito». Poi aggiunge: «Circa due terzi degli italiani con più di 12 anni ha ricevuto una dose, più della metà degli italiani ha concluso il ciclo vaccinale (Il Piccolo)

È incredibile che la sinistra sia europeista solo quando da Bruxelles impongono misure di lacrime e sangue per gli italiani. Questa è l’ennesima vergogna che Fratelli d’Italia contrasterà con tutte le sue forze” (Casteddu Online)