Quarta Repubblica 2024-2025: recensione

Quarta Repubblica 2024-2025: recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tvblog INTERNO

Su Rete 4, ha avuto inizio la nuova edizione di Quarta Repubblica, il programma di Nicola Porro. La recensione di TvBlog L’approfondimento giornalistico Mediaset, per quanto riguarda la stagione 2024-2025, ha avuto inizio con due interviste che, prevedibilmente, di ficcante, hanno avuto ben poco: nell’access prime time, abbiamo visto Paolo Del Debbio e la premier Giorgia Meloni conversare amabilmente sul vestito indossato dal conduttore mentre a Quarta Repubblica, il programma di prima serata del lunedì di Rete 4, Nicola Porro ha risolto le polemiche causate dalla decisione di intervistare Giovanni Toti, dando dei “cretini” a chi ha avuto il torto anche solo di parlare di questione di opportunità. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sua prima intervista tv in prima serata, nel salotto di Nicola Porro a Quarta Repubblica, l'ex governatore della Liguria Giovanni Toti, accusato di corruzione, voto di scambio, falso e finanziamento illecito, risponde così alle domande del vicedirettore del Giornale Nicola Porro, che si «autodenuncia» per un «conflitto d'interessi» nel ribadire la presunzione d'innocenza prevista dalla Costituzione, non solo per Toti ma per gli altri politici di destra e sinistra travolti da innocenti da questo spietato tritacarne giudiziario: «Le ragioni della difesa esistono sempre per la sua determinazione», dice Porro all'ex numero uno del tg Mediaset Studio Aperto, già europarlamentare di 56 anni e dal 2015 a capo della Regione, che si è dovuto dimettere dal suo incarico il 1 agosto scorso. (il Giornale)

Ieri sera, a Quarta Repubblica, un Porro senza briglie ha fatto arrabbiare molti. Protagonista della puntata l’ex governatore della Liguria, che ha raccontato nei particolari le varie fasi della propria vicenda giudiziaria e gli aspetti inverosimili degli addebiti a suo carico. (Radio RTM Modica)

Io penso che il mio dovere politico era quello di parlare con Spinelli e di andare anche sul suo yacht per portare risultati alla Liguria dentro alla legalità, perché un’azienda che crea lavoro è interesse collettivo". (Civonline)

L’ex governatore ligure: "Non ce l’ho con i pm. La politica ha abdicato alla sua funzione"

In studio nel programma condotto da Nicola Porro, il direttore de Il Giornale Sallusti che ha fatto notare come sia stato registrato per anni giorno e notte il Presidente di una Regione al punto che la procura non ha spazio sui suoi server per archiviare tutto il materiale registrato. (Primocanale)

Per loro il giornalismo funziona così, pensano che questa sera Toti venga a Quarta Repubblica perché me l’ha ordinato sua moglie, che non mi ha mai ordinato nulla e fa un mestiere diverso. Oggi siamo oggetto di un imbarazzante articolo di Repubblica, che dice che Giovanni Toti sarà ospite di Quarta Repubblica perché è amico di Mediaset e perché sua moglie è Siria Magri. (Nicola Porro)

Caduta la misura restrittiva dopo le dimissioni da presidente della Regione, Toti ha scelto la trasmissione Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4 per dire la sua. Prima uscita pubblica per Giovanni Toti, il governatore della Liguria finito agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti che coinvolge tra gli altri l’imprenditore Aldo Spinelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)