Domattina Musumeci a Catania, forse slitta di qualche ora la seduta all'Ars per le dimissioni

La Repubblica INTERNO

La nota di Palazzo d’Orleans annuncia che saranno presenti anche la prefetta, il sindaco facente funzioni, l’arcivescovo e i rappresentanti istituzionali eletti a Catania.

Ma da quanto trapela dal vertice, il governatore avrebbe detto di avere bisogno ancora di qualche ora di tempo per decidere

Intanto è ancora riunita a Palazzo d’Orleans la giunta nella quale Musumeci avrebbe dovuto comunicare ai suoi assessori la scelta delle dimissioni anticipate per consentire l’election day il prossimo 25 settembre. (La Repubblica)

Su altri media

Fino a quando la coalizione non dirà no, Musumeci non può essere, ce n'è un altro» Il presidente Gianfranco Miccichè, esponente di spicco di Forza Italia, ha commentato la notizia delle dimissioni di Nello Musumeci: «ll concetto di democrazia è un concetto forte. (ilGiornale.it)

E infatti: intanto facciamo saltare il banco e poi vediamo, intanto l’election day e poi vediamo, intanto stressiamo col fuoco amico il governo Musumeci e poi vediamo. Intanto e poi vediamo. (La Sicilia)

E così si finisce ancora una volta per parlare di potere senza parlare minimamente di programmi. Scopri di più nell’ edizione digitale. Dal Giornale di Sicilia in edicola La difficile partita delle elezioni anticipate e le emergenze dell'Isola nell'editoriale del direttore del Giornale di Sicilia, Marco Romano, pubblicato sul quotidiano oggi in edicola. (Giornale di Sicilia)

All'approvazione della riforma, l'anno scorso, aveva vincolato la propria ricandidatura anche la deputata Angela Foti, avvicinatasi a Musumeci dopo l'uscita dal Movimento 5 stelle Problemi di cui se è difficile individuare l'inizio, risulta ancora più arduo immaginare il momento in cui verranno risolti. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

A invocarlo è il presidente del comitato San Timoteo Nicola Felice, che auspica: «Molise subito al voto! Le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Molise dovranno svolgersi nella primavera prossima del 2023, circa sei mesi delle prossime politiche (Termoli Online)

Quando, cioè, Musumeci partito dall’idea di fare un solo mandato, ha deciso che avrebbe dovuto “completare il lavoro avviato” e quindi riproporsi come candidato. Le dimissioni di Nello Musumeci sono arrivate al termine di un periodo febbrile e di tensione con gli alleati in un tira e molla sul nome del candidato alla Presidenza che si è aperto a metà legislatura. (BlogSicilia.it)