Germania, Mattarella a Bonn: “Inadeguati nell'affrontare cambiamenti clima”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue la visita di Stato del presidente della Repubblica che ieri, da Berlino, ha lanciato un monito contro l’avanzata delle destre estreme e dei partiti populisti. Oggi intervenendo a un seminario delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico ha detto: "Ritardi funesti, ora progressi decisivi. Transizione energetica urgente ma sia pragmatica". A seguire visita a Colonia. Domani, con il suo omologo tedesco Steinmeier, farà rientro in Italia: andranno a Marzabotto per una commemorazione dell'eccidio del 1944 ascolta articolo Terzo giorno in Germania per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, impegnato in un viaggio di Stato che lo ha già visto incontrare il suo omologo tedesco Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz e che oggi lo ha portato a Bonn e poi a Colonia. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia 'L'Italia ringrazia la Germania per il sostegno così forte all'Ucraina. (Virgilio)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato accolto a Palazzo Bellevue a Berlino dall'omologo tedesco Frank-Walter Steinmeier. Una visita di tre giorni nel segno dell'amicizia tra Italia e Germania che si concluderà domenica a Marzabotto, in provincia di Bologna, dove i due presidenti commemoreranno le vittime dell'eccidio nazista 80 anni dopo i tragici fatti. (il Dolomiti)
MIGRANTI. MATTARELLA: “DA DESTRA RISPOSTE FACILI MA INGANNEVOLI” Tg Politico-Parlamentare, l’edizione di venerdì 27 settembre 2024 (Dire)
"I nuovi vertici dell'Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia". (il Dolomiti)