Bardem: "In Monsters indago come dal reprimere emozioni nasce machismo"

Bardem: In Monsters indago come dal reprimere emozioni nasce machismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il caso dei fratelli Menéndez, che nel 1996 furono condannati all'ergastolo per l'omicidio dei genitori, è sbarcato su Netflix nella serie di Ryan Murphy dal titolo ‘Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menéndez’, secondo capitolo dell’antologia true crime iniziata con la storia del serial killer Jeffrey Dahmer. "Per interpretare José (il papà, ndr) - racconta l’attore Javier Bardem - ho fatto tante ricerche, per me è stato importante capire il trauma che aveva dentro ma anche il modo in cui era capace di affrontare il dolore". (Adnkronos)

Su altre fonti

“Capisco quanto è difficile avere il peggior momento della tua vita trasmesso in televisione. (Sky Tg24 )

Nel 1989, i fratelli Lyle ed Erik Menéndez uccidono brutalmente i loro genitori, José e Kitty, nella loro lussuosa casa di Beverly Hills. Dopo aver tentato di simulare l'omicidio come un crimine di mafia, vengono arrestati quando Erik confessa tutto al suo psicologo. (MYmovies.it)

I parenti di Erik e Lyle Menendez hanno rilasciato giovedì una dichiarazione congiunta esprimendo sostegno nei confronti dei fratelli e condannando la serie MONSTERS di Ryan Murphy e Ian Brennan, e definendola uno "shockudrama". (BadTaste)

Monsters: il nostro speciale in più parti che analizza il procedimento penale contro i fratelli Menendez

In questo speciale dedicato al Monsters (che trovate su Netflix) e diviso in più parti, affronteremo due aspetti della storia dai fratelli Lyle ed Erik Menendez, interpretati rispettivamente da Nicholas Chavez e Cooper Koch, quello del diritto alla confidenzialità delle informazioni mediche e degli abusi sessuali, ampiamente discussi in occasioni dei due processi da loro subiti, e quello del futuro che li attende, avendo i loro avvocati recentemente presentato una petizione in cui si chiede la revisione della condanna e sulla quale il Giudice non si è ancora espresso. (Movieplayer)

“In quella serie le menzogne dilagano”. La serie ripercorre i processi che hanno portato alla condanna dei fratelli Menéndez, accusati di aver ucciso in modo brutale i genitori, interpretati da Javier Bardem e Chloë Sevigny. (la Repubblica)

Dopo aver approfondito alcuni dei punti focali che hanno condotto alla condanna dei fratelli Menendez, in questa seconda parte dello speciale dedicato a Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez (qui trovate la prima parte dello speciale), affronteremo invece il futuro di Lyle ed Erik (Nicholas Chavez e Cooper Koch nello show) che potrebbe essere tutt'altro che segnato, grazie alla rinnovata linea di difesa presentata dai loro nuovi avvocati, che hanno preso in carico il caso dopo che una Corte ha dichiarato i fratelli ufficialmente indigenti. (Movieplayer)