LIVE Sci alpino, SuperG Wengen 2022 in DIRETTA: decima vittoria per Marco Odermatt. 7° Paris, 8° Innerhofer

OA Sport SPORT

Tocca a Dominik Paris: vedremo se riuscirà a trovare le giuste sensazioni anche in questa specialità

Marco Odermatt rifila ben 98 centesimi a Dominik Paris: è nettamente in testa, non ha sbagliato nulla.

13.16 Dominik Paris non ottiene una top5 in superG dalla quinta piazza in Val Gardena nel 2019.

Giornata più che discreta per i colori azzurri che piazzano Dominik Paris e Christof Innerhofer in top10, vanno a punti anche Guglielmo Bosca e Giovanni Franzoni (OA Sport)

Su altre testate

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Marco Odermatt allunga, portandosi a 945 punti contro i 549 di Aleksander Aamodt Kilde. A punti chiudono anche Guglielmo Bosca (20°, +1.49) e Giovanni Franzoni (30°, +1.84), mentre gara da dimenticare per Mattia Casse (+2.28). (OA Sport)

Disastro a Zagabria. 12:05 - Tra poco il Super G maschile di Wengen. Buongiorno e benvenuti amici di Eurosport per una nuova settimana di grande sci alpino! anong apre le danze. Partenza posizionata più in basso rispetto a quanto siamo abituati in discesa libera, ma resta un Super G lungo. (Eurosport IT)

In attesa degli eventi clou di domani e sabato, ai piedi del Lauberhorn è insomma già scattata l'ora della festa Marco Odermatt sembra non voler conoscere limiti: primattore nel gigante di Adelboden di sabato scorso, quest'oggi il prodigio nidvaldese si è ripetuto a pochi chilometri di distanza, mettendo le mani sull'inedito super G di Wengen. (RSI.ch Informazione)

Un duello meraviglioso su un Lauberhorn in versione inedita, ovvero da super-g (che non si disputava dal 1994), ma che non ha deluso le attese con 90 secondi da brividi con partenza sotto l'Hundschopf. (NEVEITALIA.IT)

Sesto l'altro tedesco Josef Ferstl (+0"86), seguito dall'azzurro Dominik Paris, settimo con quasi un secondo di ritardo. L'unico in grado di impensierire realmente l'elvetico è stato il norvegese Aleksander Kilde, secondo a +0"23. (Ticinonline)