Pensioni 2020: la mappa delle novità previste quest’anno

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Quindi, per il periodo “2020-2021” la rivalutazione automatica dei trattamenti pensionistici, secondo il meccanismo stabilito dall’art.

Meccanismo di rivalutazione delle pensioni 2020: novità della Legge di Bilancio 2020. Sempre in tema di rivalutazione dei trattamenti pensionistici, come anticipato in premessa, il governo è intervenuto nuovamente a modificare gli scaglioni di reddito.

Pensioni 2020: Ape social. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma proviamo a fare chiarezza sulla Quota 100: pro e contro. Con la quota 100, in sostanza, l’anticipo del requisito contributivo è di 4 anni e 10 mesi per gli uomini, 3 anni e 10 mesi per le donne. (La Legge per Tutti)

Ciò che conta adesso, per Brambilla, è trovare una soluzione al post Quota 100, una soluzione che parli nel dettaglio di flessibilità in uscita. Pensioni ultime notizie: dopo Quota 100 ecco Quota 102? (Termometro Politico)

Per rimpiazzare la legge previdenziale che porta il nome della professoressa puntano su un’uscita a 62 anni o con 41 anni di contributi. Pensioni a 62 anni: Elsa Fornero parla di irresponsabilità. Chi ritiene la soluzione di difficile percorribilità è Elsa Fornero. (Momento Italia)

Sul tema pensioni ultime notizie riportano le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico su Quota 100 e sul ponte con il mondo del lavoro. Stavolta riportiamo le dichiarazioni del presidente Inps Pasquale Tridico sulla misura di pensione anticipata e sul suo collegamento con il mondo del lavoro. (Termometro Politico)

"La nota, prospettata come parere urgente e nel contempo anche quale diffida, ad onta dei suoi gravissimi contenuti aberranti, e per certi versi sconvolgenti, si basa su una ricostruzione sommaria, superficiale e mistificata, tanto che si ammette di 'averla redatta senza aver completato l'analisi dell'ampia documentazione consegnata'", continuano ancora Tridico e Di Michele. (Adnkronos)

Nel dettaglio, le parti sociali puntano ad un pensionamento a 62 anni di età e 20 anni di contributi, una proposta che Elsa Fornero ha immediatamente bocciato. Il problema è legato ai conti pubblici, in quanto “mandare in modo generalizzato in pensione le persone a 62 anni non è economicamente sostenibile”. (Money.it)