Pacche sul sedere e pugni agli orsetti della mostra: «Non sapevo ci fosse una persona dentro». Una finisce in ospedale: le denunce ignorate - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Nascosti sotto teneri costumi da teddy bear, attori e performer hanno subito violenze e molestie. Quasi tutti, per di più, senza contratto e senza tutele. È accaduto alla mostra Art of Play, a Roma. Una donna ha ricevuto due mesi di prognosi per un cazzotto Un pugno violentissimo, dal nulla, mentre il grande orsacchiotto peluche rosa si stava avvicinando a lui per offrigli un abbraccio. Peccato che non si trattasse proprio di un peluche, ma all’interno dell’animale finito ko ci fosse una figurante, che ha rimediato un grave trauma allo zigomo. (Open)

Su altre testate

«Dall’inizio della mostra a novembre io e i miei colleghi siamo stati aggrediti tante volte dai visitatori senza motivo». (la Repubblica)

Stando a quanto riferito dalle autorità, anche sulla base delle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza installate nell'area in cui si è verificata l'aggressione, il responsabile è un uomo sulla cinquantina. (il Giornale)

Il video di un visitatore che, per motivi tuttora ignoti, forse per una bravata che aveva chiesto di riprendere con il telefonino dalla compagna (i due non avevano bimbi al seguito e per questo non si esclude un gesto non solo volontario ma anche premeditato), ha fatto il giro del Web in questi giorni, a quasi un mese di distanza. (Corriere Roma)

Il video di un visitatore che, per motivi tuttora ignoti, forse per una bravata che aveva chiesto di riprendere con il telefonino dalla compagna (i due non avevano bimbi al seguito e per questo non si esclude un gesto non solo volontario ma anche premeditato), ha fatto il giro del web in questi giorni, a quasi un mese di distanza. (Corriere Roma)

Il colpo l’ha fatta cadere a terra. Durante una visita alla mostra immersiva Art of Play, allestita negli spazi comunali di Roma e curata da Postology Srl, un uomo ha preso a pugni a quello che credeva fosse un pupazzo. (Il Fatto Quotidiano)

La donna, ricoverata con 60 giorni di prognosi, ha denunciato precedenti episodi di molestie, spinte e schiaffi ignorati dagli organizzatori. Un’aggressione shock durante una mostra immersiva a Roma: un visitatore ha colpito con un pugno al volto un’attrice nascosta in un costume da orsetto rosa, sostenendo di non sapere ci fosse una persona dentro. (Tgcom24)