L'uomo che ha perso la memoria e crede di avere 23 anni: «Quando mi sono visto allo specchio ho urlato per la paura»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 'Chi l'ha visto' su Rai 3 la storia di Luciano D'Adamo, romano, che nel 2019 è stato investito da un'auto pirata ed è rimasto in coma. Quando si è svegliato era convinto fosse il 20 marzo del 1980, quando aveva 24 anni e lavorava all'aeroporto di Fiumicino. Al suo risveglio crede di essere ancora un ragazzo e non riconosce moglie e figlio. Nell'intervista al programma di Federica Sciarelli rivela che non sapeva cosa fossero cellulari e computer e non ricordava nulla della discesa in campo di Silvio Berlusconi, della caduta del muro di Berlino e degli attentati alle Torri Gemelle (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
«Quando il medico del pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma mi ha chiesto chi dovesse avvertire della mia famiglia, gli ho detto di chiamare mia madre. Al suo risveglio in ospedale pensa di essere nel 1980, quando aveva 23 anni: una quarantina d'anni sono come spariti dalla sua memoria. (Corriere della Sera)
"Ho gridato quando mi sono visto allo specchio", il racconto dell'uomo che si è svegliato dal coma convinto di essere nel 1980 (La Stampa)
È il tempo che passa tra il momento in cui Luciano D'Adamo è stato investito da un’automobile, perdendo conoscenza, fino al momento in cui ha riaperto gli occhi e si è trovato a bordo di un'ambulanza. Sono bastate poche decine di minuti a cancellare 39 anni di memoria. (ilmessaggero.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Il momento peggiore, racconta l'uomo, è quando si è alzato dal letto di ospedale ed è andato in bagno davanti allo specchio: "Mi sono messo a strillare di paura" (Dire)
Luciano D'Adamo, l'uomo che si è svegliato dal coma convinto di trovarsi nel 1980. A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Il 6 febbraio del 2019 viene investito in piazza Santa Maria alle Fornaci. “Ho 28 anni, 29 a dicembre“; “Mi viene naturale e invece no, ne ho 67 e ne farò 68”. Inizia così il racconto a ‘Chi l’ha visto?‘ di Luciano D’Adamo: risvegliatosi dal coma dopo un incidente nel 2019, non ricorda gli ultimi 39 anni di vita. (LAPRESSE)