L’intelligenza artificiale aiuta a completare la Decima Sinfonia di Beethoven

L’intelligenza artificiale aiuta a completare la Decima Sinfonia di Beethoven
LaPresse ECONOMIA

Nel 2019, quasi 250 anni dopo la nascita dal compositore tedesco, un team di musicisti e di esperti di intelligenza artificiale si sono uniti per completare la sinfonia inconclusa.

Il compositore Walter Werzowa è stato tra coloro che hanno aiutato nell’impresa: “Abbiamo preso gli schemi di Beethoven e li abbiamo tradotti con il linguaggio musicale MIDI, per poi copiare tutto nell’intelligenza artificiale”, spiega. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella versione firmata (RED), Vespa Elettrica abbandona la speciale finitura grigia che la contraddistingue per indossare un vestito completamente rosso: rossa è la scocca in acciaio, così come la sella e anche i cerchi ruota, verniciati in rosso e con bordi diamantati Ad oggi gli aiuti al Global Fund cui (RED) contribuisce hanno raggiunto i 700 milioni di dollari, aiutando oltre 220 milioni di persone in tutto il mondo. (Motociclismo.it)

Si tratta del terzo modello Vespa realizzato in collaborazione con (RED), dopo la (Vespa 946) RED del 2017 e (Vespa Primavera) RED del 2020. (AutoMotoriNews)

Ad oggi gli aiuti al Global Fund cui (RED) contribuisce hanno raggiunto i 700 milioni di dollari, aiutando oltre 220 milioni di persone in tutto il mondo. (Dueruote)

Colaninno (Piaggio): la mobilità elettrica non è l'unica opzione

Dopo dopo (VESPA 946)RED nel 2017 e (VESPA PRIMAVERA)RED nel 2020, Piaggio prosegue la sua partnership con (RED) lanciando una speciale Vespa Elettrica, colorata sempre di rosso come tutti i prodotti che sostengono l'associazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006. (Moto.it)

Non è l'unica che può aiutare alla decarbonizzazione, ci possono essere anche veicoli a idrogeno e a carburanti alternativi. L'imprenditore ha poi detto la sua sulla crescente popolarità dei veicoli elettrici: "Ho un'idea negativa della mobilità elettrica se è da sola. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr