Banca Ifis, presentata opas per il 100% di Illimity

Banca Ifis, presentata opas per il 100% di Illimity
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il consiglio di amministrazione di Banca Ifis, riunitosi sotto la presidenza di Ernesto Fürstenberg Fassio , ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank. L’operazione è stata comunicata al mercato in data odierna. L’offerta, che resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all’avveramento delle condizioni stabilite, è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext Star Milan. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Banca Ifis presenta un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank per 298 milioni di euro. (Liberoquotidiano.it)

La decisione, presa dal consiglio di amministrazione di Banca Ifis guidato da Ernesto Fürstenberg Fassio, mira all'acquisizione del 100% delle azioni della banca fondata da Corrado Passera. Si tratta di un premio del 5,8%. (Il Giornale d'Italia)

Ferretti Webuild (LA STAMPA Finanza)

Banca Ifis vuole Illimity. Lanciata una Opas sul 100% del capitale

Banca Ifis ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria per acquisire il 100% delle azioni di illimity Bank, per un valore complessivo di 298 milioni di euro. (Forbes Italia)

La proposta prevede un corrispettivo per ogni azione di Illimity composto da 0,1 azioni di nuova emissione di Banca Ifis e una componente in denaro pari a 1,414 euro, per un valore complessivo di 3,55 euro ad azione. (Credit Village)

Il prezzo proposto è di 3,55 euro per ogni azione Illimity, composto da 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione per ciascuna azione di Illimity e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (AGI - Agenzia Italia)