Wall Street in ribasso con FED pronta a tollerare recessione

Borsa Italiana ECONOMIA

Accenture FactSet Target Novavax JPMorgan Eli Lilly UBS Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 energia beni industriali beni di consumo secondari utilities Salesforce Chevron Caterpillar Merck Boeing American Express United Health Home Depot Baidu NetEase Pinduoduo Inc Spon Each Rep Nvidia Dexcom Starbucks Lucid (Teleborsa) (Teleborsa) -, dopo che ieri sera, come da attese, laha rialzato i tassi di 75 punti base, sventando il rischio di un aumento ancora maggiore da 100 bp. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Autore: Askanews (idealista.it/news)

La Banca centrale degli Stati Uniti d’America, la Federal Reserve (Fed) ha aumentato i tassi di interesse dello 0,75% portando così il costo del denaro tra il 3 e il 3,25%, ai massimi dal 2008. Una crescita definita dalla Fed appropriata. (Open)

(LaPresse/AP) – La Norges Bank ha aumentato il suo tasso di interesse di riferimento dello 0,25%, portandolo al 2,25%. Milano, 22 set. (LaPresse)

Meeting delle Etichette Indipendenti: MEI 202230. 1 E 2 ottobre a Faenza (Ravenna): tre giorni di concerti, forum, convegni, fiere e mostre nelle principali piazze della città. ANTEPRIMA MEI25. Da sabato 24 settembre al 2 ottobre presso la Galleria della Molinella a Faenza. (Sardegna Reporter)

Sentiment negativo sui mercati dopo l’ennesimo rialzo dei tassi da parte della Fed di Jerome Powell e la diffusione del nuovo dot-plot. Nel post Fed e BoJ sentiment negativo sui mercati. Borsa Tokyo e futures Usa giù, tassi Treasuries 2y volano oltre il 4,1% (Borse.it)

L’attuazione delle linee di intervento ha già visto l’assegnazione di circa 2 miliardi di euro di risorse per progetti nell’ottimizzazione degli approvvigionamenti, e di altri 2 miliardi di euro per il recupero delle perdite di rete e la digitalizzazione. (Sardegna Reporter)