Alcaraz ammette: «Senza Sinner, la pressione mi ha ucciso. Anche a me piacerebbe avere un mese di stop»

Alcaraz ammette: «Senza Sinner, la pressione mi ha ucciso. Anche a me piacerebbe avere un mese di stop»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SPORT

Carlos Alcaraz arriva al Masters 1000 di Montecarlo in un momento cruciale della sua stagione, ma anche con l’urgenza di lasciarsi alle spalle un paradosso singolare: pur essendo già stato numero 1 del mondo e campione al Roland Garros, il giovane spagnolo non ha mai vinto un match nel Principato. E con Jannik Sinner lontano dai campi per una pausa forzata, la distanza tra i due nel ranking ATP è ancora ampia, rendendo difficile per Alcaraz la rincorsa al vertice nel breve periodo. (Il Messaggero)

Su altri giornali

In un certo senso - i rivali "del re", Jannik Sinner, che ha davanti ancora un mese prima del rientro in campo, per allenarsi, ma già freme e - possiamo giurarci - scenderà con una rinnovata grinta per tutti gli appuntamenti in programma. (RaiNews)

Anzi, a conti fatti, sembra averle allungate. Nemmeno una lunga sospensione del numero uno al mondo è servita ad Alcaraz per accorciare le distanze. (mowmag.com)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Mentre Jannik Sinner raggiunge la 44esima settimana da numero 1 della classifica Atp Carlos Alcaraz ammette una sorta di resa: dice che la pressione per riconquistare la vetta sfruttando la squalifica del rivale lo ha “ucciso”. (Agenzia Dire)

Alcaraz e la pressione per l'assenza di Sinner: "Mi ha ucciso e sulla terra non torno numero 1"

A inaugurare la stagione sulla sabbia, che avrà il suo culmine tra maggio e giugno con il Roland Garros, sarà l' Atp Masters 1000 di Montecarlo . Il tennis "trasloca" dal cemento alla terra. (Tuttosport)

Il 21enne spagnolo è reduce da un periodo non brillante e cerca la sua prima vittoria a Monte Carlo Foto Brigitte Grassotti (Il Tennis Italiano)

Lo spagnolo alla vigilia del torneo di Monte Carlo ha parlato alla stampa a cuore aperto: "Sono troppo lontano da lui e sulla terra non avrò chance di risalire". "Qualcuno pensava che, solo per il fatto che Sinner era fuori, io e Zverev avremmo dovuto vincere tutto e giocare meglio di prima. (Diretta)