Morta Fiammetta La Guidara, giornalista sportiva esperta di motori

QUOTIDIANO.NET SPORT

E' morta improvvisamente Fiammetta La Guidara, 50 anni, collaboratrice delle riviste specializzate InMoto e Motosprint e volto noto in tv per telecronache e interventi nelle trasmissioni dedicate al mondo dei motori (aveva lavorato anche per Sky Nuvolari Tv).

Scriveva articoli, faceva le telecronache, girava e montava video, scattava foto.

La sua morte arriva nello stesso giorno di quella di Fausto Gresini, ex pilota e patron dell'omonimo team di Motomondiale

In passato aveva lavorato nell'ufficio stampa della Federazione Motociclistica Italiana (aveva preso il 'patentino A' per le moto 125 di cilindrata già a 16 anni). (QUOTIDIANO.NET)

Su altre testate

Tra le esperienze più significative, le partecipazioni ai Rally dei Faraoni in Egitto e la realizzazione di 'Segreti di Fabbrica', una fortunata serie di documentari nelle Case motociclistiche trasmessa su Nuvolari 23 Febbraio 2021. (Sportal)

Di lei ricorderemo il sorriso, l’entusiasmo e la squisita gentilezza dimostrati ogni volta che abbiamo raccontato la Scuderia del Girasole Oggi, martedì 23 febbraio, il mondo del motorsport italiano si veste a lutto: Fiammetta La Guidara, storica giornalista molto nota e stimata nel settore, si è spenta all’improvviso, questa notte, all’età di 50 anni. (VareseNoi.it)

Fiammetta lascia un vuoto incolmabile per chi l’ha conosciuta e le attestazioni di stima che a migliaia stanno arrivando sui social ne sono ampia testimonianza. Fiammetta La Guidara è stata la prima voce femminile del Motomondiale, a Sky Nuvolari, e ha lavorato con numerose testate giornalistiche si settore come Motosprint e Inmoto e collaborava anche con Acisport che in serata in una nota ha parlato della giornalista come “una professionista, brava, competente e capace che ha saputo raccontare le gesta di centinaia di piloti del GT tricolore nelle tante dirette televisive e sempre presente nel paddock a contatto con i protagonisti, di cui voleva sempre conoscere tutto per fare, come diceva lei, una bella telecronaca. (varesenews.it)

Lutto. Un nuovo lutto affligge il mondo del motorsport italiano: dopo la scomparsa a causa di complicanze indotte dal coronavirus di Fausto Gresini, è deceduta anche la giornalista sportiva Fiammetta La Guidara. (Yahoo Finanza)

Anche la redazione di Motorionline "si stringe intorno alla famiglia di Fiammetta in questo momento di grande dolore". Anche il "Rally di Roma Capitale e lo staff di Motorsport Italia vogliono ricordare in questa triste giornata il sorriso di Fiammetta La Guidara. (RomaToday)

Ancora ignote le cause del decesso, avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 febbraio. Un 23 febbraio nefasto per il mondo nei motori: dopo Fausto Gresini ci lascia anche Fiammetta La Guidara, storica giornalista delle due ruote. (FormulaPassion.it)