Egitto, a Luxor restauri terminati: apre ai visitatori il Viale delle Sfingi

Egitto, a Luxor restauri terminati: apre ai visitatori il Viale delle Sfingi
Corriere TV ESTERI

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

(Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

L'antica passeggiata collega i famosi templi di Karnak e Luxor in quella che era la città di Tebe. Si ipotizza che proprio quello fosse il percorso che i pellegrini percorrevano per visitare i templi e rendere omaggio alle loro divinità (Corriere TV)

Inaugurato il 'Viale delle sfingi' a Luxor. (Rai News)

In base a ciò che è riportato sui registri, al tempio si recò anche una flotta di barche sacre. Il tutto è stato documentato con un evento televisivo (di cui potete vedere un estratto nel video) iniziato alle 18:30 italiane. (SiViaggia)

Egitto, svelato il Viale delle sfingi di 3000 anni fa: l'inaugurazione è spettacolare

Alla cerimonia sono stati invitati gli ambasciatori stranieri ed è atteso lo stesso presidente Abdel Fattah al-Sisi Numerose feluche saranno illuminate sul Nilo di fronte al Tempio di Luxor, carrozze trainate da cavalli pesantemente decorate sfileranno lungo la Corniche, mentre sono previsti spettacoli di canti e danze tradizionali in tutta la città. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'evento televisivo, iniziato alle 18:30 italiane, è stato arricchito da immagini dei templi riprese da droni, calde luci di riflettori e fiaccole, avvenenti presentatrici in abito da sera, documentari turistici, balletti su imbarcazioni sul Nilo. (La Nuova Sardegna)

Le immagini della serata sono spettacolari: ecco com'è andata È lungo quasi 3 chilometri ed è fiancheggiato da centinaia di statue di sfingi criocefale, con il corpo di leone e la testa di ariete. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr