Referendum: Ungheria contro i migranti, Colombia contro la Pace. Due segnali di imbarbarimento “maggioritario”

AgoraVox Italia ESTERI

I risultati dei referendum in Ungheria e nella lontana Colombia sono inquietanti. Nel primo caso è ridicolo consolarsi con il mancato raggiungimento del quorum che toglie validità al voto: il dramma è che tra chi è andato a votare una maggioranza ... (AgoraVox Italia)

Ne parlano anche altre testate

04/10/2016 - Il presidente colombiano Juan Manuel Santos ha nominato un team per il "dialogo nazionale" nel tentativo di salvare l'accordo di pace con le Farc, dopo che domenica, a sorpresa, gli elettori lo hanno respinto in un referendum. (Positanonews)

Il fronte del Sì non è riuscito a fare leva su valori come speranza e futuro, ma ha solo evocato il perdono per i ... Alcuni analisti hanno visto molte analogie tra le due consultazioni. (Wikipedia)

La Colombia ha votato No alla pace, per ora. (Wikipedia)

Al tavolo c'era un convitato di pietra che troppi hanno ignorato: l'ex presidente Alvaro Uribe, leader del fronte del No. Ecco come si è arrivati allo storico patto tra il governo e i rivoluzionari, decisi a entrare in politica. (Corriere della Sera)

Nella giornata di ieri il popolo colombiano ha risposto con un chiaro “no” alla domanda: “¿Apoya usted el acuerdo final para la terminación del conflicto y la construcción de una paz estable y duradera?” nel referendum convocato dal Presidente della ... (Il Caffè Geopolitico)

questa volta vi scrivo per raccontarvi un poco quello che sta succedendo in Colombia durante questi giorni. (Varese News)