Ubi vola a +3,5%, Banco BPM si accoda. Goldman Sach accende i due titoli

Finanzaonline.com ECONOMIA

Buy anche per Banco BPM su cui viene riavviata la copertura.

Rally oggi a Piazza Affari per UBI Banca che si è portata in questi minuti sui massimi intraday a 2,93 euro, in rialzo del 3,5 per cento.

Tra i migliori del Ftse Mib anche Banco BPm con +2% a 2,043 euro.

Per UBI Banca è arrivata la promozione da Neutral a Buy da parte di Goldman Sachs con contestuale aumento del target price da 3,25 a 4,25 euro. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Incaricate dell'operazione Banca Akros, Barclays, Bnp Paribas, Citi, Credit Suisse e Morgan Stanley. In borsa al momento il titolo Ubi Banca sale dello 0,31% a 2,871 euro, fa meglio Banco Bpm con un progresso dello 0,69% a 2,039 euro. (Milano Finanza)

«Sono forti ed importanti segnali per il futuro della nostra categoria e che dovranno essere interpretati al meglio anche nello stesso prossimo piano industriale del gruppo Ubi», aggiunge. (Corriere della Sera)

Un obiettivo questo fondamentale anche in vista dell’atteso nuovo piano industriale del Gruppo Ubi”. A queste si aggiungono 42 stabilizzazioni di lavoratori a tempo determinato già in servizio nel gruppo, i cui contratti scadranno nel corso dei prossimi mesi. (FIRST CISL)

Confermati invece i buy su Unicredit con prezzo obiettivo che sale del 2,9% da 17,5 a 18 euro. Gli spread dei titoli di Stato sono ora più bassi rispetto al livello che avevano toccato dopo le elezioni del 2018, ma i prezzi delle azioni bancarie restano inferiori del 20% e quindi vediamo opportunità selettive", afferma Goldman Sachs (Milano Finanza)

In un contesto storico come quello attuale, “nuova occupazione” infatti significa speranza per i nostri giovani”. Uscite corrispondono a nuova occupazione. “E’ positivo chesia stato affermato il principio che alle uscite corrisponda la creazione di nuova occupazione – dichiarano Giuseppe Cassella, segretario responsabile della FIRST CISL del gruppo Ubi –. (Valseriana News)

Le azioni delle banche hanno rialzato la testa, ma in media rimangono il 20% al di sotto delle quotazioni di 18 mesi fa. Per Goldman Sachs si aprono quindi interessanti opportunità di acquisto, soprattutto considerando che si profila all'orizzonte un periodo di consolidamento degli istituti più piccoli. (Il Sole 24 ORE)