Coronavirus Lazio, bollettino di oggi 17 ottobre: 994 casi positivi e 12 morti, 494 contagi a Roma

Fanpage.it INTERNO

Dodici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

in foto: (La Presse). Nel Lazio sabato 17 ottobre si registrano 994 casi di coronavirus, rispetto ai 795 casi registrati venerdì.

A Roma i nuovi positivi sono 494, mentre nelle province si registrano 338 casi e 2 decessi.

Dei 144 casi odierni diciotto sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e ventuno i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. (Fanpage.it)

Su altri giornali

"Lazio apripista su tamponi rapidi negli studi medici". Sono 311 gli studi medici che hanno manifestato interesse nei confronti del bando per i tamponi rapidi indetto dalla Regione. "Lazio apripista e modello per le altre regioni" questo il commento dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato. (Fanpage.it)

Coronavirus nel Lazio, i dati di oggi sabato 17 ottobre: su 28mila tamponi, mai così tanti i test nella regione, sono 994 i nuovi positivi, per una percentuale di "positività" del 3.6%. Nella Asl di Latina sono sessantaquattro nuovi casi e di questi ventiquattro sono con link familiare o contatto di un caso già noto. (Leggo.it)

Ricordo che e’ opportuno che ci sia una indicazione medica e soprattutto per i casi di contatto e’ inutile fare la corsa al tampone nell’immediatezza. Nella Asl di Viterbo si registrano settantaquattro nuovi i casi e si tratta di trentadue casi con link familiare o contatto di un caso noto. (TG24.info)

Secondo gli ultimi dati sul coronavirus il Lazio è la regione con più persone in terapia intensiva e con il maggior numero di ricoverati con sintomi. I nuovi dati sul coronavirus parlano chiaro: il Lazio è la regione che conta più persone in terapia intensiva e in reparti covid. (La Nuova Tribuna)

Nella Asl Roma 2 sono 250 i casi nelle ultime 24 ore (il dato tiene conto di 106 recuperi di notifiche arretrate). Un dato che “tiene però conto di oltre 200 recuperi di notifiche della Asl Roma 2 e della Asl di Frosinone”. (Castelli Notizie)

"Prosegue il potenziamento della rete regionale dei drive-in", aggiunge l'assessore sempre in tema tamponi. "Ne stiamo facendo un numero enorme", assicura, con "il più alto numero di testati in rapporto alla popolazione. (Adnkronos)