Un sostegno per le famiglie: anche le spese per la Dad entrano negli integrativi

L'Eco di Bergamo INTERNO

51, c.3 la cui soglia massima del resto, pur recentemente elevata a 516 euro dal DL «Sostegni» (sia pure solo fino al 31 dicembre 2021), non era e non sarebbe stata sufficiente a coprire questo tipo di spesa

Una buona notizia dall’Agenzia delle Entrate: le spese «Dad» sostenute dai lavoratori per l’acquisto dei device necessari ai figli per seguire le lezioni scolastiche e i corsi universitari a distanza, rientrano nel quadro dell’esenzione fiscale di cui all’art. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Il corso. Su questi argomenti il corso Il debate in lingua inglese, in programma dal 9 giugno, a cura di Silvana Pirruccello. Ci si concentrerá su come i docenti programmano gli obiettivi per i loro DEBATERS e stabiliscono regole e comportamenti per lo ‘scaffolding’ dell’intero Debate. (Tecnica della Scuola)

E si pensa già al nuovo anno scolastico con il rientro in classe. Al via gli esami di terza media. E già oggi sono iniziati gli esami di terza media nei territori in cui la scuola è terminata sabato (Quotidiano online)

La norma lascia interdetti i genitori che vorrebbero più attenzione, da parte delle Istituzioni, alla continuità didattica Quando anche le famiglie degli studenti si oppongono al vincolo quinquennale. Quando anche le famiglie si oppongono al vincolo quinquennale. (Oggi Scuola)

Elena Boni a sostegno della propria protesta ha raccolto le firme di tutti i 183 genitori degli alunni delle attuali terze classi Con conseguente accorpamento di due classi. (NoiTV - La vostra televisione)

Inoltre, il 30,3% non conosce i passaggi necessari a rendere un profilo Instagram accessibile soltanto ai propri amici e non pubblico Circa il 10% non è in grado di riconoscere una password di sicurezza media o elevata. (L'Unione Sarda.it)

In questo caso sarà l’insegnante a descrivere la situazione dell’allievo e a predisporre la relazione finale dell’allievo di scuola dell’infanzia La scuola dell’infanzia, nonostante la pandemia, è sempre rimasta aperta anche se fra mille difficoltà e rischio contagi. (Informazione Scuola)